Vigilanza saltuaria di zona

Il servizio viene effettuato a mezzo Guardie Giurate auto munite e radio collegate con la nostra Centrale Operativa. Nel corso del servizio, le guardie verificheranno la regolare chiusura di tutti gli accessi esterni e/o interni alla recinzione e l’integrità di tutte le protezioni perimetrali. Le ispezioni potranno essere attestate dalla punzonatura di appositi orologi e/o dall’apposizione dei biglietti di controllo. Le guardie giurate hanno preventiva conoscenza degli obiettivi da vigilare.

Il servizio di vigilanza di zona è basato sul principio che controlli ad intervalli sufficientemente ravvicinati nel tempo costituiscano un forte elemento di disturbo e per lo stesso motivo gli intervalli tra un’ispezione e l’altra sono alternati e non costanti al fine di svolgere un’efficace azione deterrente e garantire l’impossibilità di studiare e prevedere le modalità di erogazione del servizio medesimo.

Le ispezioni notturne vengono attuate tutte le notti dell’anno.

Vigilanza Group ha poi strutturato un servizio specifico per rispondere in maniera efficace alle esigenze di sicurezza di un gruppo di clienti accumunati dallo stesso rischio e dall’avere attività/ proprietà attigue fra loro. Nello specifico l’Istituto di Vigilanza mette a disposizione una pattuglia di Guardie Giurate dedicata al controllo continuo delle proprietà aderenti al servizio che, durante gli orari concordati, effettua bonifiche continue ed alternate sulle diverse realtà presidiando in maniera dinamica le stesse. Il vantaggio è sicuramente quello di usufruire di un servizio di monitoraggio costante con costi distribuiti su tutti gli associati.