News

Il Memorial di Tiro intitolato a Giacomo Antonio Carcangiu

05 Giugno 2023

In ricordo del collega scomparso, un’iniziativa che ha coinvolto oltre 60 Guardie Giurate di Vigilanza Group

Il Memorial di Tiro intitolato a Giacomo Antonio Carcangiu

Il Memorial di Tiro intitolato a Giacomo Antonio Carcangiu è stato l’occasione per ricordare il caro collega scomparso. Giacomo Antonio lavorava in Vigilanza Group dal 1999 e da Vice Sergente di distretto si occupava di gestire un’area nella Bassa Bresciana. Con passione e professionalità svolgeva il lavoro nella zona di San Paolo, tra colleghi diventati amici, gli stessi che, assieme al direttore generale di Vigilanza Group Angelo Paolo Pietroboni, hanno voluto ricordarlo sportivamente. La gara, organizzata dai commissari di tiro di Vigilanza Group della divisione poligono, di cui Giacomo ne faceva parte, si è svolta al Campo autorizzato di Calvisano, in provincia di Brescia, dove la Shooting Academy Club organizza percorsi di tiro dinamico sportivo.

Due giorni all’insegna della sportività e dei valori condivisi

Una due giorni all’insegna della sportività quella del Memorial di Tiro Giacomo Antonio Carcangiu, tra condizioni ideali di un cielo coperto e una temperatura mite, il 10 e l’11 maggio oltre 60 Guardie Giurate si sono confrontate in un contesto di massima sicurezza. Il distretto in assoluto che ha fatto segnare la partecipazione più numerosa è stato quello di Verona. Mentre il distretto che ha ricevuto il più alto numero di riconoscimenti è stato quello di Mantova. Premiati con riconoscimenti e coppe i primi 15 classificati, e tra coloro che si sono piazzati sul podio, ben 2 sono del distretto di San Paolo: una simpatica coincidenza che avrebbe reso orgoglioso Giacomo.

Lo spirito di gruppo di Vigilanza Group

Il Memorial di Tiro è una delle numerose iniziative messe in campo con l’idea che le persone che lavorano nel gruppo a vario titolo siano il cuore pulsante. Sono oltre 450 colleghi, tra Guardie Giurate, agenti commerciali e addetti alle mansioni di back office che si occupano di un settore delicato e con equilibri complessi. Tutelare le abitazioni e le imprese, così come i grandi centri ricettivi e i plessi industriali, non è un lavoro come un altro: comporta la responsabilità di persone e beni, seppur in modo discreto e spesso “non visibile” e in questo senso Giacomo era uno degli elementi portanti dell’azienda.

Le Guardie Giurate premiate al Memorial di Tiro intitolato a Giacomo Antonio Carcangiu

La premiazione dei primi 15 classificati al Memorial di Tiro è avvenuta nel salone dei convegni di Vigilanza Group, nella sede di Brescia. Il 19 maggio sono stati premiati:

1° TIESO GIUSEPPE – Distretto San Paolo

2° PELLICCIONE ALESSIO – Distretto San Paolo

3° CONCOREGGI EMANUELE – Distretto Erbusco

4° CANTAMESSA MARCO – Distretto Mantova

5° ZANELLI DANIELE – Distretto Villa Carcina

6° MASSI CRISTIAN – Distretto RWM

7° RICCIO LUIGI – Distretto Erbusco

8° DE PINTO GIANCARLO – Distretto Montichiari

9° TOSCHI DAVIDE – Distretto Mantova

10° PROIETTO GIUSEPPE – Distretto Fissi

11° VETRANO DOMENICO – Distretto Mantova

12° MOLINARI ANDREA – Distretto Brescia

13° RENIS CARMINE – Distretto Brescia

14° CERVI PAOLO – Distretto Erbusco

15° BOLOGNA FEDERICO – Distretto Mantova

Premio distretto più numeroso: VERONA

Leggi le altre news

img-0