Sicurezza per la tua casa

Gestione sistemi e impianti d’allarme

Il nostro servizio di gestione dei sistemi e degli impianti d’allarme è particolarmente evoluto. Il tuo impianto di allarme viene collegato alle nostre due Centrali Operative, attive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. L’operatore di centrale acquisisce il flusso di segnalazioni, allertando in tempo reale le nostre pattuglie. Attraverso questo servizio le Guardie Particolari Giurate in divisa, armate e radio collegate alle Centrali Operative, intervengono in loco per effettuare la bonifica della proprietà. Inoltre, quando necessario, allertano le Forze dell’Ordine.

Grazie allo sviluppo di un software di gestione dedicato, siamo in grado di interfacciarci con qualsiasi tecnologia sul mercato. Attuiamo procedure specifiche e personalizzate per rispondere sempre all’esigenza di ciascun interlocutore. Il tutto è registrato, verificabile e disponibile per il cliente. Ogni criticità è risolta nell’immediato.

Gestione sistemi ed impianti di allarme 24 ore su 24, 365 giorni l’anno

Gestione sistemi ed impianti di allarme 24 ore su 24, 365 giorni l’anno

Le nostre pattuglie intervengono tutti i giorni dell’anno. In questo modo garantiamo un servizio di pronto intervento a seguito di segnalazione proveniente dall’impianto di allarme o su richiesta telefonica.

Gestione segnale antirapina

Gestione segnale antirapina

La gestione del segnale di pericolo permette, in caso di pericolo, di inviare un messaggio silente alle Centrali Operative grazie all’utilizzo di speciali dispositivi dedicati (pocket antirapina, pulsanti fissi, ecc.)

Al ricevimento della segnalazione di allarme, gli operatori in Centrale si attivano per verificare la natura del segnale e, in caso di riscontro positivo, far intervenire immediatamente le Forze dell’Ordine.

Gestione allarme tecnologico

Gestione allarme tecnologico

La gestione dell’allarme tecnologico permette di segnalare una situazione di pericolo relativa a fughe di gas, incendio, temperature frigo, temperature forni. La nostra Centrale mantiene costantemente aggiornato l’elenco delle figure reperibili competenti e dei responsabili di tale gestione al fine di avvisare il tecnico per un intervento efficace.

Inoltre è possibile avere a disposizione una pattuglia con tutti gli strumenti necessari (chiavi, codici allarme, ecc.) per accompagnare il vostro tecnico nell’attività di ripristino allarme.

Videosorveglianza e televigilanza

La videosorveglianza o televigilanza è ad oggi la soluzione più evoluta in termini di sicurezza della casa e di tutti gli ambienti di lavoro. Per usufruire di un servizio di videosorveglianza è necessario disporre di un sistema di telecamere che trasmettono le immagini alle nostre Centrali Operative, attive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

L’operatore effettua un intero ciclo di videoronda per visualizzare ogni possibile anomalia. In caso di situazione di allarme reale, l’addetto procederà ad allertare immediatamente le Forze dell’Ordine. Nello stesso momento le nostre pattuglie si porteranno tempestivamente in loco con tutti gli strumenti necessari (chiavi, planimetrie, codici allarmi, ecc) per garantire un intervento efficace.

Vantaggi e integrazioni della nostra videosorveglianza con i sistemi di telecamere esistenti

Vantaggi e integrazioni della nostra videosorveglianza con i sistemi di telecamere esistenti

Aumenta l’efficacia di intervento delle Guardie Giurate. Le nostre pattuglie, come pure le Forze dell’Ordine, sono consapevoli di intervenire su una situazione reale di allarme. Inoltre, aumenta la rapidità durante l’intervento. Il servizio di videosorveglianza offre il vantaggio di effettuare un intervento mirato e diretto riducendo a tempi ridottissimi l’esecuzione della bonifica.

Ispezioni notturne e diurne

Le nostre Guardie Particolari Giurate in divisa, armate e radio collegate alle nostre Centrali Operative, effettuano ispezioni notturne e diurne in base alle esigenze del cliente.

Intervengono nel luogo da vigilare per effettuare la bonifica della proprietà e, quando necessario, allertano le Forze dell’Ordine.

Ispezioni notturne e diurne in orari discontinui

Ispezioni notturne e diurne in orari discontinui

Nel corso del servizio, le Guardie Particolari Giurate verificheranno la regolare chiusura di tutti gli accessi esterni e/o interni alla recinzione e l’integrità di tutte le protezioni perimetrali. Le ispezioni potranno essere attestate dalla punzonatura di appositi orologi e/o dall’apposizione dei biglietti di controllo. Le Guardie hanno preventiva conoscenza degli obiettivi da vigilare. Il servizio di ispezione è basato sul principio che controlli a intervalli sufficientemente ravvicinati nel tempo costituiscano un forte elemento di disturbo. Per lo stesso motivo gli intervalli tra un’ispezione e l’altra sono alternati e non costanti al fine di svolgere un’efficace azione deterrente. Vogliamo garantire l’impossibilità di studiare e prevedere le presenze delle Guardie da parte dei malintenzionati. Le ispezioni notturne vengono attuate tutte le notti dell’anno.

Servizio di ispezioni per gruppi di clienti e aree attigue con costi distribuiti e vigilanza dinamica

Servizio di ispezioni per gruppi di clienti e aree attigue con costi distribuiti e vigilanza dinamica

Abbiamo strutturato un servizio specifico per rispondere alle esigenze di sicurezza anche di un gruppo di clienti. Per coloro che sono accumunati dallo stesso rischio e dall’avere attività/proprietà attigue fra loro. Nello specifico mettiamo a disposizione una pattuglia di Guardie Giurate Particolari dedicata al controllo continuo delle proprietà aderenti. Un servizio affidabile che, durante gli orari concordati, effettua bonifiche continue ed alternate sulle diverse realtà. Il vantaggio è sicuramente quello di usufruire di un servizio di monitoraggio costante con costi distribuiti su tutti gli associati.

Custodia chiavi

Il servizio di custodia chiavi deve essere affidato a un Istituto di vigilanza privata in possesso dell’autorizzazione e iscritto alle liste prefettizie. Affidare a noi tale servizio significa avvalersi di un’organizzazione che lavora nel mondo della prevenzione dei furti e nella sicurezza da oltre 75 anni e di Guardie Particolari Giurate selezionate e qualificate.

L’obiettivo di un servizio di custodia chiavi è di poter intervenire nei locali in seguito a una segnalazione d’allarme aumentando così la possibilità di sventare un furto. E’ molto utile anche nel caso di un allarme di natura diversa, ovvero nel caso in cui se non si intervenisse potrebbero insorgere danni alle cose o alla struttura.

Livelli di servizio

Livelli di servizio

La custodia chiavi si differenzia tra chiavi di 1° livello, ovvero quelle che danno accesso diretto all’interno della proprietà, e chiavi di 2° livello, che garantiscono l’accesso alla recinzione.

Il servizio può essere associato al lavoro di ispezioni notturne, portierato, gestione e controllo degli allarmi, videosorveglianza o con l’unico fine di tenere in custodia le chiavi d’ingresso di una casa, un’azienda o una cassetta porta valori.

Telesoccorso per anziani e persone bisognose di assistenza

Il servizio di Telesoccorso, erogato da Wolf Srl, permette di ricevere 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno richieste di soccorso da parte di persone anziane o bisognose di assistenza. Significa avere la certezza che la persona cara possa attivare una richiesta di aiuto nel modo più semplice possibile e immediato. Un servizio di sicurezza che aumenta la fiducia negli anziani e nelle persone bisognose, consapevoli di avere un costante servizio di assistenza da remoto.

Possiamo gestire due tipi di apparecchiature di emergenza, il Telesoccorso e il Ciondolino via radio

Telesoccorso e puoi parlare sempre con l’operatore

Telesoccorso e puoi parlare sempre con l’operatore

Consiste in un particolare apparecchio che viene posizionato in prossimità del telefono con lo scopo di trasmettere le richieste di soccorso attraverso la linea telefonica. È dotato di un microfono di viva voce che permette la comunicazione ambientale. Gli operatori, una volta ricevuta la richiesta, possono dialogare con il cliente direttamente, senza che chi ha lanciato la richiesta di aiuto debba sollevare la cornetta del telefono.

Tale funzione è fondamentale perché permette all’operatore di entrare in contatto con il cliente anche quando questo è impossibilitato a muoversi, ad esempio perché bloccato da una caduta. Allo stesso modo, l’operatore ha la possibilità di registrare i rumori circostanti e capire, ad esempio, se ci possa essere un pericolo incombente o la presenza di una persona indesiderata.

Una voce che risponde sempre 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno rappresenta una presenza “amica” che dà tempestivamente seguito all’intervento medico o di altra natura

Ciondolino via Radio, un salvavita per anziani e persone non autosufficienti

Ciondolino via Radio, un salvavita per anziani e persone non autosufficienti

Si tratta di un piccolo e leggero telecomando dotato di un cordoncino da appendere al collo, mediante il quale il cliente, semplicemente schiacciando il pulsante, invia alla Centrale Operativa una richiesta di soccorso.

Un funzionamento semplicissimo e di grandissima utilità per chi vuole aumentare la propria sicurezza in modo discreto. La tecnologia del ciondolino è con localizzatore GPS e GSM, con rilevamento di caduta e molto resistente agli urti.

Servizi speciali e temporanei

Vigilanza Group è in grado di personalizzare il servizio di vigilanza privata. L’esperienza maturata negli anni rende possibili interventi delle nostre Guardie Particolari Giurate secondo le esigenze di orari e giorni concordati con il cliente. Ogni tipo di richiesta può essere adeguatamente valutata, preventivata e coprire le vostre esigenze in qualunque momento dell’anno. Aziende, negozi, uffici, ma anche le abitazioni possono aver bisogno di attivare i servizi di sicurezza solo per un periodo limitato. I nostri servizi sono disponibili in tutta Italia gestiti direttamente dal nostro gruppo o da Istituti di vigilanza privata partner specializzati e selezionati.

Le occasioni in cui è utile avere un servizio di vigilanza temporaneo

Le occasioni in cui è utile avere un servizio di vigilanza temporaneo

Le occasioni più ricorrenti sono i periodi di ferie, durante i quali può essere opportuno intensificare la videosorveglianza, le ispezioni notturne e diurne e i piantonamenti per non lasciare i locali privi di controllo.

Un’altra circostanza tipica è il caso della ristrutturazione di un edificio. I locali e gli spazi risultano particolarmente esposti ai rischi di furto e ai danneggiamenti.

Altro esempio tipico è nel caso di eventi speciali che comportano un’alta presenza di pubblico.

Quali servizi speciali e temporanei di vigilanza privata posso richiedere

Quali servizi speciali e temporanei di vigilanza privata posso richiedere

Possiamo erogare qualunque tipo di servizio di vigilanza e di controllo anche in via temporanea e secondo le esigenze del cliente. Dalla videosorveglianza all’intensificazione nella gestione degli allarmi, dal piantonamento alle ispezioni, fino al portierato o al trasporto valori.

Vigilo4You è il primo sistema di vigilanza a consumo in Italia

Vigilo4You è il primo sistema di vigilanza a consumo in Italia