Sicurezza per la tua azienda

Gestione sistemi e impianti d’allarme

Il nostro servizio di gestione dei sistemi e degli impianti d’allarme è particolarmente evoluto. Il tuo impianto di allarme viene collegato alle nostre due Centrali Operative, attive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. L’operatore di centrale acquisisce il flusso di segnalazioni, allertando in tempo reale le nostre pattuglie. Attraverso questo servizio le Guardie Particolari Giurate in divisa, armate e radio collegate alle Centrali Operative, intervengono in loco per effettuare la bonifica della proprietà. Inoltre, quando necessario, allertano le Forze dell’Ordine.

Grazie allo sviluppo di un software di gestione dedicato, siamo in grado di interfacciarci con qualsiasi tecnologia sul mercato. Attuiamo procedure specifiche e personalizzate per rispondere sempre all’esigenza di ciascun interlocutore. Il tutto è registrato, verificabile e disponibile per il cliente. Ogni criticità è risolta nell’immediato.

Gestione sistemi ed impianti di allarme 24 ore su 24, 365 giorni l’anno

Gestione sistemi ed impianti di allarme 24 ore su 24, 365 giorni l’anno

Le nostre pattuglie intervengono tutti i giorni dell’anno. In questo modo garantiamo un servizio di pronto intervento a seguito di segnalazione proveniente dall’impianto di allarme o su richiesta telefonica.

Gestione segnale antirapina

Gestione segnale antirapina

La gestione del segnale di pericolo permette, in caso di pericolo, di inviare un messaggio silente alle Centrali Operative grazie all’utilizzo di speciali dispositivi dedicati (pocket antirapina, pulsanti fissi, ecc.)

Al ricevimento della segnalazione di allarme, gli operatori in Centrale si attivano per verificare la natura del segnale e, in caso di riscontro positivo, far intervenire immediatamente le Forze dell’Ordine.

Gestione allarme tecnologico

Gestione allarme tecnologico

La gestione dell’allarme tecnologico permette di segnalare una situazione di pericolo relativa a fughe di gas, incendio, temperature frigo, temperature forni. La nostra Centrale mantiene costantemente aggiornato l’elenco delle figure reperibili competenti e dei responsabili di tale gestione al fine di avvisare il tecnico per un intervento efficace.

Inoltre è possibile avere a disposizione una pattuglia con tutti gli strumenti necessari (chiavi, codici allarme, ecc.) per accompagnare il vostro tecnico nell’attività di ripristino allarme.

Videosorveglianza e televigilanza

La videosorveglianza o televigilanza è ad oggi la soluzione più evoluta in termini di sicurezza della casa e di tutti gli ambienti di lavoro. Per usufruire di un servizio di videosorveglianza è necessario disporre di un sistema di telecamere che trasmettono le immagini alle nostre Centrali Operative, attive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

L’operatore effettua un intero ciclo di videoronda per visualizzare ogni possibile anomalia. In caso di situazione di allarme reale, l’addetto procederà ad allertare immediatamente le Forze dell’Ordine. Nello stesso momento le nostre pattuglie si porteranno tempestivamente in loco con tutti gli strumenti necessari (chiavi, planimetrie, codici allarmi, ecc) per garantire un intervento efficace.

Vantaggi e integrazioni della nostra videosorveglianza con i sistemi di telecamere esistenti

Vantaggi e integrazioni della nostra videosorveglianza con i sistemi di telecamere esistenti

Aumenta l’efficacia di intervento delle Guardie Giurate. Le nostre pattuglie, come pure le Forze dell’Ordine, sono consapevoli di intervenire su una situazione reale di allarme. Inoltre, aumenta la rapidità durante l’intervento. Il servizio di videosorveglianza offre il vantaggio di effettuare un intervento mirato e diretto riducendo a tempi ridottissimi l’esecuzione della bonifica.

Ispezioni notturne e diurne

Le nostre Guardie Particolari Giurate in divisa, armate e radio collegate alle nostre Centrali Operative, effettuano ispezioni notturne e diurne in base alle esigenze del cliente.

Intervengono nel luogo da vigilare per effettuare la bonifica della proprietà e, quando necessario, allertano le Forze dell’Ordine.

Ispezioni notturne e diurne in orari discontinui

Ispezioni notturne e diurne in orari discontinui

Nel corso del servizio, le Guardie Particolari Giurate verificheranno la regolare chiusura di tutti gli accessi esterni e/o interni alla recinzione e l’integrità di tutte le protezioni perimetrali. Le ispezioni potranno essere attestate dalla punzonatura di appositi orologi e/o dall’apposizione dei biglietti di controllo. Le Guardie hanno preventiva conoscenza degli obiettivi da vigilare. Il servizio di ispezione è basato sul principio che controlli a intervalli sufficientemente ravvicinati nel tempo costituiscano un forte elemento di disturbo. Per lo stesso motivo gli intervalli tra un’ispezione e l’altra sono alternati e non costanti al fine di svolgere un’efficace azione deterrente. Vogliamo garantire l’impossibilità di studiare e prevedere le presenze delle Guardie da parte dei malintenzionati. Le ispezioni notturne vengono attuate tutte le notti dell’anno.

Servizio di ispezioni per gruppi di clienti e aree attigue con costi distribuiti e vigilanza dinamica

Servizio di ispezioni per gruppi di clienti e aree attigue con costi distribuiti e vigilanza dinamica

Abbiamo strutturato un servizio specifico per rispondere alle esigenze di sicurezza anche di un gruppo di clienti. Per coloro che sono accumunati dallo stesso rischio e dall’avere attività/proprietà attigue fra loro. Nello specifico mettiamo a disposizione una pattuglia di Guardie Giurate Particolari dedicata al controllo continuo delle proprietà aderenti. Un servizio affidabile che, durante gli orari concordati, effettua bonifiche continue ed alternate sulle diverse realtà. Il vantaggio è sicuramente quello di usufruire di un servizio di monitoraggio costante con costi distribuiti su tutti gli associati.

Custodia chiavi

Il servizio di custodia chiavi deve essere affidato a un Istituto di vigilanza privata in possesso dell’autorizzazione e iscritto alle liste prefettizie. Affidare a noi tale servizio significa avvalersi di un’organizzazione che lavora nel mondo della prevenzione dei furti e nella sicurezza da oltre 75 anni e di Guardie Particolari Giurate selezionate e qualificate.

L’obiettivo di un servizio di custodia chiavi è di poter intervenire nei locali in seguito a una segnalazione d’allarme aumentando così la possibilità di sventare un furto. E’ molto utile anche nel caso di un allarme di natura diversa, ovvero nel caso in cui se non si intervenisse potrebbero insorgere danni alle cose o alla struttura.

Livelli di servizio

Livelli di servizio

La custodia chiavi si differenzia tra chiavi di 1° livello, ovvero quelle che danno accesso diretto all’interno della proprietà, e chiavi di 2° livello, che garantiscono l’accesso alla recinzione.

Il servizio può essere associato al lavoro di ispezioni notturne, portierato, gestione e controllo degli allarmi, videosorveglianza o con l’unico fine di tenere in custodia le chiavi d’ingresso di una casa, un’azienda o una cassetta porta valori.

Servizi investigativi

Il servizio di investigazioni erogato da Wolf S.r.l. per conto di un’azienda o di un privato è molto delicato e deve essere condotto da personale con esperienza e con l’utilizzo di tutti i più moderni strumenti tecnologici. .

I servizi investigativi principali riguardano le investigazioni ordinarie e difensive penali, la raccolta di informazioni, le indagini private finalizzate a tutelare, far valere e difendere un diritto o un legittimo interesse, nelle sedi di giudizio e in ogni altro presidio che ha la necessità di acquisire dati, riscontri e conoscenze per esprimere una valutazione e assumere una decisione.

I nostri investigatori svolgono un ruolo attivo e professionale per l’elaborazione di un piano di consulenza, l’analisi e lo sviluppo di progetti per la Security aziendale. Il personale che si occupa del delicato ruolo di servizi investigativi è costantemente formato e professionalizzato secondo le leggi vigenti e le normative della privacy.

Portierato, centralino e receptionist

Attraverso Wolf srl, offriamo servizi di portierato, centralino e receptionist con personale disarmato, sia continuativi che saltuari. Abbiamo una lunga esperienza nell’ambito di fiere, manifestazioni, mostre ed eventi culturali. Occasioni in cui la presenza di personale esperto nella relazione con il pubblico si rende necessaria per gestire le aperture e le chiusure di tornelli, di passi carrai e di parcheggi, fornire le informazioni utili, rispondere al telefono, registrare le presenze in ingresso e anche fungere da deterrente per aumentare la percezione di sicurezza.

Allo stesso modo abbiamo maturato esperienza nei servizi di portierato, centralino e receptionist presso stabilimenti aziendali e il nostro personale altamente formato è in grado di rispondere in modo efficace alle diverse mansioni che l’azienda richiede garantendo continuità nel servizio.

Servizio di Portierato

Servizio di Portierato

Il servizio di portierato in un’azienda si occupa di accogliere i visitatori, applicando le procedure stabilite. L’addetto ritira la posta e la corrispondenza per smistarla. Riceve e smista le telefonate. In caso di bisogno, avverte le Forze dell’Ordine.

Il nostro personale è costantemente formato e professionalizzato, inoltre conta sul supporto 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno della nostra struttura interna che, al bisogno e in qualsiasi momento, è in grado di intervenire con Guardie Particolari Giurate per aiutare i colleghi disarmati.

I servizi di portierato e di receptionist hanno costi personalizzati secondo le esigenze e sono applicabili sia in ambito civile che industriale.

Servizi speciali e temporanei

Vigilanza Group è in grado di personalizzare il servizio di vigilanza privata. L’esperienza maturata negli anni rende possibili interventi delle nostre Guardie Particolari Giurate secondo le esigenze di orari e giorni concordati con il cliente. Ogni tipo di richiesta può essere adeguatamente valutata, preventivata e coprire le vostre esigenze in qualunque momento dell’anno. Aziende, negozi, uffici, ma anche le abitazioni possono aver bisogno di attivare i servizi di sicurezza solo per un periodo limitato. I nostri servizi sono disponibili in tutta Italia gestiti direttamente dal nostro gruppo o da Istituti di vigilanza privata partner specializzati e selezionati.

Le occasioni in cui è utile avere un servizio di vigilanza temporaneo

Le occasioni in cui è utile avere un servizio di vigilanza temporaneo

Le occasioni più ricorrenti sono i periodi di ferie, durante i quali può essere opportuno intensificare la videosorveglianza, le ispezioni notturne e diurne e i piantonamenti per non lasciare i locali privi di controllo.

Un’altra circostanza tipica è il caso della ristrutturazione di un edificio. I locali e gli spazi risultano particolarmente esposti ai rischi di furto e ai danneggiamenti.

Altro esempio tipico è nel caso di eventi speciali che comportano un’alta presenza di pubblico.

Quali servizi speciali e temporanei di vigilanza privata posso richiedere

Quali servizi speciali e temporanei di vigilanza privata posso richiedere

Possiamo erogare qualunque tipo di servizio di vigilanza e di controllo anche in via temporanea e secondo le esigenze del cliente. Dalla videosorveglianza all’intensificazione nella gestione degli allarmi, dal piantonamento alle ispezioni, fino al portierato o al trasporto valori.

Trasporto valori e scorta valori in Italia

Il servizio di trasporto valori consiste nel trasferimento di somme di denaro o di altri beni e titoli di valore da un luogo a un altro fino alla somma di centomila euro. Viene affidato alle nostre Guardie Particolari Giurate che si spostano su veicoli di proprietà o nella disponibilità dell’Istituto di vigilanza, equipaggiati secondo quanto previsto dal Regolamento D.M. 269 del 2010, osservando le prescrizioni ivi imposte, nonché quelle contenute nel Regolamento di servizio approvato dal Questore. Le nostre Guardie Particolari Giurate sono selezionate e qualificate, ricevono periodicamente gli aggiornamenti necessari a svolgere al meglio il servizio di trasporto valori e di scorta.

Vigilanza fissa e antirapina

ll servizio di vigilanza fissa fisso prevede la presenza di una Guardia Giurata Particolare in divisa, armata e radio collegata in un luogo definito con il cliente. Vigilanza Group è dotata di moderne attrezzature e delle tecnologie più evolute per consentire il contatto continuo della Guardia presente, oltre che con le nostre Centrali Operative, attive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, anche con le Forze dell’Ordine.

Si tratta di un servizio completamente personalizzato in base alle esigenze del cliente. La presenza dell’uomo armato può essere richiesta per poche ore o per tutto l’arco delle 24 ore e in qualunque periodo dell’anno.

Procedure definite secondo le norme per aumentare la sicurezza di banche, gioiellerie, grande distribuzione

Procedure definite secondo le norme per aumentare la sicurezza di banche, gioiellerie, grande distribuzione

Le nostre Guardie Particolari Giurate prestano servizio in uniforme, armate e munite di giubbotti antiproiettile. Solitamente i servizi di vigilanza fissa e antirapina vengono erogati per le banche, gli Istituti di credito, le attività della grande distribuzione, ma anche per gioiellerie, farmacie, negozi e sale giochi.

Il servizio di vigilanza fissa è un ottimo deterrente e garantisce la percezione di sicurezza

Il servizio di vigilanza fissa è un ottimo deterrente e garantisce la percezione di sicurezza

Alcune realtà particolarmente delicate, come ad esempio banche, gioiellerie, centri commerciali, necessitano della presenza fisica di una Guardia per una duplice funzione. Innanzitutto, rappresenta un deterrente visibile a chiunque, aumentando la percezione della sicurezza nella clientela dell’attività commerciale. Inoltre, è un ottimo elemento di disturbo per eventuali rapine, furti, scippi, atti vandalici e altre forme di atti illeciti.