Evoluzione tecnologica: Innovazione sull’esperienza

Abbiamo intrapreso da ormai 20 anni un percorso d’innovazione tecnologica che ha concentrato gli sforzi di sviluppo soprattutto nell’ambito della Centralizzazione e della Gestione Remota.

Pur mantenendo le tecnologie che hanno fatto la storia della centralizzazione allarmi come le comunicazioni su sistemi analogici o digitali, abbiamo cercato negli anni di introdurre strumenti e tecnologie che potessero aumentare il livello di affidabilità e di servizio erogato.

La proiezione verso il futuro

Per quanto si tratti di una tecnologia complessa, l’idea di fondo dell’Intelligenza Artificiale è molto semplice: sviluppare delle macchine dotate di capacità autonome di apprendimento e adattamento che siano ispirate ai modelli di apprendimento umani.

Vigilanza Group si è impegnata nello sviluppo di soluzioni sartoriali ad altissimo valore tecnologico per offrire servizi di sicurezza completi, efficienti ed efficaci, il tutto grazie al reparto di Ricerca e Sviluppo interno all’azienda.

La continua ricerca ed innovazione ha permesso a Vigilanza Group di essere leader nell’erogazione di servizi ad alto contenuto tecnologico offrendo servizi e tecnologie sviluppate su misura non limitandosi alla sola offerta di prodotti commerciali.

Questa continua evoluzione ed ascolto del cliente ha permesso la creazione di prodotti unici ed innovativi senza eguali nel mondo della vigilanza privata.

La correlazione degli eventi, gli allarmi verificati e il continuo monitoraggio degli apparati in campo sono garanzie di affidabilità ed efficacia dell’erogazione dei servizi proposti.

Tecnologie utilizzate per la videosorveglianza:

  • Deep-Learning

    Tecnologia deep-learning ed attivazione eventi tramite supporto di regole complesse.
  • Visione Live

    La Centrale Operativa tramite la connessione remota ai DVR/NVR dei clienti effettua la visione real-time di ciò che accade sia tramite Software Dedicati che interfacce web.
  • Video Analisi

    Gestiamo sistemi di video analisi sia da telecamere tradizionali che termiche e integriamo le informazioni raccolte al fine di ottimizzare l’efficacia di gestione.
  • Video Verifica

    La Centrale Operativa è predisposta alla ricezione di frame o mini filmati provenienti dai sistemi video intelligenti; tali frame vengono integrati nella piattaforma di gestione operativa in modo automatico.

Ad integrazione dei sistemi della nostra clientela abbiamo costituito infrastrutture tecniche che ottimizzino le gestioni di Centrale e gli interventi sul campo.

  • Sistema di bordo GPG

    Applicativo Android che consente la comunicazione bidirezionale delle informazioni. Traccia la rotta d’intervento e Geolocalizza mezzi e clienti. Consente così un’organizzazione capillare delle pattuglie.
  • Timbratore NFC

    sistema di timbratura tramite 1 o più TAG NFC con rilevazione verificata della data e ora del passaggio. L’estrazione dei dati è inoltre accessibile dal nostro Portale Clienti.
  • Videowall

    Le Centrali Operative sono dotate di videowall su cui è possibile proiettare tutti i sistemi di video verifica e aprire all’occorrenza sistemi specifici di gestione.

Ad oggi gli strumenti e le tecnologie utilizzate per la Trasmissione Allarmi sono:

  • Sintesi vocale

    Apparecchiature che trasmettono gli allarmi attraverso un messaggio registrato recapitato alla Centrale Operativa a mezzo di linea telefonica fissa o modulo GSM (Sim).
  • Contact – ID

    Apparecchiature che trasmettono gli allarmi attraverso una codifica di toni subaudio che vengono ricevuti da un sistema di decodifica su numerazione dedicata della Centrale Operativa.
    Questa tecnologia utilizza come vettore di trasmissione la linea PSTN o un modulo GSM (Sim).
  • Ponte Radio

    Apparecchiature che trasmettono gli allarmi
    attraverso una o più frequenze radio. Questi apparati, diversamente dai precedenti, sono bidirezionali.
    Permettono la comunicazione sia dalla periferica alla Centrale Operativa che viceversa; è quindi possibile inviare comandi ai sistemi dei clienti per agire direttamente sugli impianti (es. inserimento/disinserimento impianti, accensione luci, apertura cancelli ecc.)
  • Multilink Standard

    Apparecchiature che trasmettono gli allarmi sfruttando due vettori: la connessione di Rete e la parte Sim. I canali vengono utilizzati uno a backup dell’altro (con priorità alla connessione ETH) e oltre alla trasmissione permettono un reciproco controllo di funzionamento garantendo una supervisione sul funzionamento ed elevando il grado di efficienza della trasmissione.
  • Contact – ID IP

    Apparecchiature con funzionamento simile ai Contact-ID classici ma che sfruttano il traffico dati (ETH o GRPS Sim) per la trasmissione delle informazioni
  • Tracker

    strumento ad uso personale che identifica su base multi parametrica (inclinazione, accelerazione e altitudine) la caduta del possessore oltre ad offrire un tasto di SOS.
  • Multilink + Contact ID

    Aparecchiature identiche al Multilink standard ma con in più un emulatore di segnale Contatc-ID. Con questo strumento è possibile sfruttare i due vettori della periferica anche per la trasmissione delle informazioni del Contact-ID PSTN.
Garanzia di servizio

Garantiamo grazie alla sua infrastruttura orientata alla virtualizzazione e alla ridondanza dei servizi su diverse strutture (sono a disposizione 3 sale CED in Continuity e Disaster Recovery dotate di multi connessioni Fibra/ADSL e autonomia di alimentazione), la continuità del servizio e l’erogazione senza interruzioni delle funzioni di centralizzazione e monitoraggio.

La stessa logica di scalabilità e ridondanza è stata applicata alle postazioni operative che consentono quindi un bilanciamento costante del carico di lavoro e garantiscono l’operatività 24H/365gg anche in caso di singoli eventi di guasto.