News

LE SOLUZIONI PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI

04 Gennaio 2022

La prevenzione dei furti nei cantieri è possibile grazie a servizi di vigilanza e sicurezza messi in campo da Vigilanza Group

Il boom dell’edilizia registrato negli ultimi mesi in Italia, grazie soprattutto agli incentivi legati all’efficientamento energetico, ha portato all’emergere di numerose problematiche di sicurezza. Infatti, per la riqualificazione di abitazioni singole, villette e condomini, il cantiere rappresenta da sempre un momento di alta vulnerabilità. L’area di cantiere diventa oggetto di attenzioni indesiderate da parte sia dei cosiddetti ladri casuali, quelli mossi dall’opportunità del momento, sia dei ladri professionisti. I furti si concentrano sulle attrezzature del cantiere, i macchinari, le merci, per non parlare del contenuto vero e proprio dell’abitazione. Spesso nelle ristrutturazioni che riguardano le facciate, il tetto e l’impiantistica esterna rappresentano un obiettivo di grandissimo interesse per i malintenzionati. In questo caso, le case al loro interno non vengono liberate, ma continuano a contenere tutti gli oggetti e i mobili di una vita. I ponteggi rappresentano un aiuto formidabile per i ladri d’appartamento che possono accedere facilmente alle finestre e alle porte a qualunque piano dell’edificio. Possono lavorare con relativa tranquillità e spostarsi agevolmente con la refurtiva.

La soluzione contro i furti d’appartamento esiste

I furti negli appartamenti sono molto più frequenti di quello che si possa pensare. Nelle regioni del Centro e Nord Italia si registrano circa 12 famiglie vittime di furto ogni mille abitanti. Al Sud sono 6,9 famiglie ogni mille abitanti. Mentre il picco si registra in Lombardia con quasi 15 famiglie ogni mille abitanti che denunciano un furto in casa in un anno. Vigilanza Group dunque mette a disposizione delle imprese diverse soluzioni per mettere in sicurezza il cantiere. Il tutto avviene adeguando i tempi dei servizi alle esigenze effettive del cantiere, alla sua durata e in base all’evoluzione dei lavori.

La proposta di Vigilanza Group a protezione del cantiere

La proposta di Vigilanza Group per mettere in sicurezza il cantiere si rivolge alle imprese attraverso pacchetti modulabili a seconda delle reali esigenze. L’esperienza acquisita in molti anni permette oggi a Vigilanza Group di gestire praticamente qualunque tipo di cantiere, piccolo o grande che sia, in modo efficace e a costi competitivi. In tempi molto brevi è possibile attivare un servizio di vigilanza con collegamento dell’allarme e servizio di pronto intervento per la protezione dei ponteggi.

E’ anche attivabile un servizio di vigilanza specifica per le “baracche” e le aree sensibili del cantiere sempre collegando efficacemente l’allarme e garantendo un pronto intervento delle Guardie giurate. Inoltre, è attivabile un servizio di videosorveglianza effettuato da remoto tramite le nostre Centrali operative. Servizi di vigilanza con ispezioni notturne e diurne; servizio di vigilanza fissa.

Prevenire i furti nei cantieri è possibile, contatta ora Vigilanza Group per il tuo preventivo

Contatta ora e senza impegno il nostro ufficio commerciale.

clienti@vigilanzagroup.it

Numero verde 800 485 771

img-0
img-1