News

Crescere insieme per migliorare la performance

04 Dicembre 2023

Giornata formativa dei consulenti commerciali di Vigilanza Group

Crescere insieme per migliorare la performance

Crescere insieme per migliorare la performance è lo spirito che contraddistingue il nostro modello di lavoro. Spirito che abbiamo ritrovato anche nella giornata formativa dello scorso 22 novembre, quando un nutrito gruppo di Consulenti commerciali di Vigilanza Group si è misurato in un gioco basato sulla competizione costruttiva. Nell’ottica di un percorso di crescita strutturato, 26 colleghi della divisione commerciale delle sedi di Brescia e l’Aquila si sono messi in gioco negli ambienti del “Der Mast” di Brescia, spazio eclettico che accoglie eventi e incontri.

Gli ospiti hanno potuto così partecipare a un’intensa giornata formativa, organizzata e coordinata dalla dottoressa Sara Varone, psicologa clinica e formatrice. Durante la sessione i colleghi si sono misurati attraverso varie prove in cui hanno raccolto degli indizi per arrivare a un tesoro finale. Le esperienze erano finalizzate a trovare un punto di incontro tra i membri di ciascuna squadra. Persuasione dell’altro e risoluzione dei conflitti come requisiti di qualità per ottenere una comunicazione vincente.

Il miglioramento della performance aziendale come obiettivo di squadra

Migliorare le performance dei nostri Consulenti commerciali rientra in un articolato percorso programmato in più sessioni durante l’anno per raggiungere diverse finalità. Una di queste è indirizzata a consolidare l’affiatamento del gruppo, rielaborando le dinamiche di squadra, obiettivo oggi indispensabile per una realtà strutturata e complessa come Vigilanza Group. Il percorso si sviluppa in due incontri istruttivi che hanno il proposito di rafforzare la relazione tra colleghi, affinare l’armonia del gruppo di lavoro e stimolare ciascuno a mettersi in gioco per una crescita continua sul piano professionale e umano. Le esperienze di team building diventano quindi uno strumento fondamentale per imparare, migliorarsi ed evolvere. Un’opportunità anche per promuovere lo spirito di squadra che contraddistingue i collaboratori di Vigilanza Group.

Le giornate formative di Vigilanza Group sono finalizzate alla proattività e alla crescita

Gli incontri formativi sono finalizzati alla crescita individuale e del gruppo. Nello specifico, la sessione del 22 novembre ha visto impegnati i nostri Consulenti nel miglioramento della comunicazione in un’ottica win-win. Anche nelle relazioni professionali è infatti indispensabile essere proattivi, capaci di adattarsi alle esigenze sopravvenute ed essere in grado di anticipare le richieste, atteggiamenti che non devono trascurare una sana determinazione verso gli obiettivi del gruppo. Queste sono solo alcune delle tematiche affrontate nei corsi di team building a cui i colleghi di Vigilanza Group sono chiamati nel corso dell’anno.

Il prossimo appuntamento del progetto formativo

Il progetto formativo continuerà il 23 gennaio alla “Corte Cola” di Castiglione delle Stiviere, dove i colleghi si metteranno in gioco in un’esperienza di team cooking. Anche questo incontro sarà incentrato al rafforzamento di soft skill intese come strumenti che ci rendono più efficaci e performanti nel lavoro.

Leggi le altre news

img-0