News

I motivi della crescita dei servizi di vigilanza temporanei

02 Agosto 2022

LA POLIZIA DI STATO METTE IN GUARDIA DAI FURTI ESTIVI: I CONSIGLI PER LASCIARE LA CASA PIÙ SICURA

I motivi della crescita dei servizi di vigilanza temporanei

In piena estate aumenta per gli italiani la preoccupazione dei furti in casa. Lasciare la propria abitazione, il negozio o l’ufficio incustoditi con il rischio che possano subire una visita da parte dei ladri è in effetti una situazione tutt’altro che remota. Per tali motivi, la Polizia di Stato emette avvertimenti a riguardo. Ascoltarne i consigli aiuta ad avere una casa più sicura. Gli accorgimenti principali sono quelli di sempre, ma occorre applicarli in modo scrupoloso. Ad esempio, suggerisce il sito della Polizia di Stato, è utile nascondere gli oggetti di valore in luoghi insoliti, dove il malintenzionato non si aspetta di trovarli. In secondo luogo, è necessario fotografarli perché in caso di denuncia alla Polizia si favorisce il ritrovamento. Usare la fantasia però non basta, perché i ladri si fanno sempre più furbi e attenti. Per questo motivo aumentano le richieste di chi vuole tutelarsi, richiedendo servizi temporanei di vigilanza.

I FURTI OCCASIONALI E I FURTI DEI PROFESSIONISTI

Le Forze dell’Ordine mettono in guardia sia sui furti occasionali, sia sui furti dei ladri professionisti. La tipologia di furto occasionale è quella non pianificata: il ladro non professionista coglie al volo la possibilità di violare un’abitazione perché le condizioni lo permettono. Può vedere un abbaino lasciato aperto, notare che una porta secondaria è rimasta aperta. Oppure può frugare nella cassetta della posta alla ricerca delle chiavi di casa. Molto più spesso di quanto si crede infatti, le chiavi vengono lasciate perché un parente possa controllare la casa, non pensando che la forzatura della cassetta della posta sia un gioco da ragazzi per un ladro. Una soluzione decisamente non sicura.

I furti dei ladri professionisti sono invece molto più difficili da evitare. Se la casa, il negozio o l’ufficio vengono presi di mira da ladri non improvvisati, spesso non bastano le porte blindate o l’impianto d’allarme, se non collegato a una Centrale operativa. L’assenza dei proprietari potrebbe lasciare tutto il tempo ai malintenzionati di agire sulle entrate o sulle finestre e un allarme che suona a vuoto non spaventa nessuno.

VEDIAMO I MOTIVI DELLA CRESCITA DEI SERVIZI DI VIGILANZA TEMPORANEI

Se dunque non basta la fantasia per scongiurare un furto in casa, vediamo cosa fare per evitarlo. Vigilanza Group ha da tempo introdotto servizi temporanei di vigilanza e di controllo della casa. Sono sempre più richiesti nel periodo estivo per via della facilità di attivazione e apprezzati perché hanno un rapporto imbattibile tra costo e beneficio. Il cliente non è vincolato a un contratto lungo e beneficia dei vantaggi che un Istituto di vigilanza mette in campo.

Qualunque tipologia di abitazione può richiedere il collegamento del proprio allarme alla Centrali operative attive 24 ore su 24. Così come è possibile attivare la videosorveglianza da remoto, il pronto intervento delle Guardie giurate oppure le ispezioni notturne e diurne. Tutti questi servizi temporanei possono essere attivati anche solo per una settimana.

GLI ULTERIORI VANTAGGI DEI SERVIZI TEMPORANEI ESTIVI

Ma i vantaggi di affidarsi a Vigilanza Group non finiscono qui. Abbiamo visto che l’estate è dunque il periodo più “caldo” dell’anno per una certa tipologia di furti. Ed effettivamente le statistiche riportano dati in crescita rispetto ad altri periodi dell’anno. Dunque, aver la possibilità di attivare dei servizi di vigilanza privata solo per un breve periodo diventa strategico e accessibile per chiunque. Bisogna tener conto che è anche possibile attivare un servizio temporaneo pur continuando ad abitare la casa. Questo garantisce il beneficio di poter contattare la Centrale operativa 24 ore su 24 per un intervento tempestivo. Un servizio molto richiesto nel caso una persona anziana o malata sia lasciata sola in casa. Una sicurezza per la famiglia e un grande sollievo per chi rimane solo.

Vuoi richiedere un servizio di vigilanza temporaneo?

Vai alla pagina CONTATTI