News

Allenamento solidale per Vigilanza Group

27 Maggio 2022

LA RUN TO BE FREE! E’ STATA L’OCCASIONE PER DIVERTIRSI E SOSTENERE UN’INIZIATIVA SOLIDALE DI DUE ASSOCIAZIONI BRESCIANE

Un gruppo di podisti colleghi ha preso parte alla RUN TO BE FREE! 2022 in rappresentanza dell’azienda, giovedì 19 maggio. L’allenamento solidale, che si è potuto percorrere correndo o camminando lungo le vie del centro di Brescia, è stato il pretesto per divertirsi insieme. Due giri lungo un tracciato complessivo di 8 km tra le principali vie del centro e del castello, che ognuno ha potuto affrontare alla propria andatura. Un’occasione per gli sportivi, ma anche e soprattutto un’occasione per Vigilanza Group di contribuire a sostenere un progetto solidale importante.

NO ONE OUT E MEDICUS MUNDI ITALIA PER UNA VERA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

L’allenamento è infatti stato organizzato dalle associazioni bresciane NO ONE OUT e MEDICUS MUNDI ITALIA in collaborazione con la CorriXBrescia. Le due associazioni operano da molti anni in diverse aree nel mondo, dove i progetti di cooperazione internazionale diventano veri strumenti di emancipazione. Le famiglie locali ricevono supporto per imparare un mestiere, aprire piccole attività ricevendo il credito necessario, curare malattie gravi e tanti altri benefici concreti. In particolare, i proventi dei partecipanti all’allenamento che si è tenuto giovedì 19 maggio sono stati destinati al sostegno del progetto Be Free! a Nairobi, in Kenya.

LA SOLIDARIETA’ DI VIGILANZA GROUP ATTRAVERSO LA PARTECIPAZIONE

L’impegno di Vigilanza Group a sostegno delle cause sociali è da collocare nel solco di una Responsabilità Sociale di impresa che fa parte del DNA dell’azienda. Vigilanza Group nasce infatti come cooperativa partecipata da tutti i collaboratori. Oggi, è una realtà complessa che coinvolge oltre 450 persone dislocate nelle varie sedi locali, oltre che nella sede principale di Brescia e in quella secondaria dell’Aquila. Un team di professionisti nel mondo della vigilanza privata che sposa giorno dopo giorno l’obiettivo di diventare l’Istituto numero 1 in Italia nel campo della security e della safety.

QUALE APPROCCIO ALLA RESPONSABILITA’ SOCIALE

Intendiamo quindi incoraggiare nel nostro piccolo un modello di promozione sociale, culturale e sportiva sia internamente che esternamente all’azienda. Desideriamo valorizzare le persone che lavorano in Vigilanza Group e le loro famiglie come parte integrante di un processo di crescita delle attività e dei servizi che offriamo. Siamo consci che una grande azienda come la nostra a contatto con migliaia di clienti privati e di imprese in tutta Italia abbia un impatto sul territorio.

Segui le iniziative di Vigilanza Group attraverso i nostri canali social

Vai alle altre news