Televigilanza

Il servizio di televigilanza rappresenta ad oggi la soluzione più evoluta in termini di Sicurezza. Per usufruire di questo innovativo servizio è necessario disporre di un sistema di telecamere che, a mezzo di tecnologie specifiche, trasmettono le immagini alla nostra centrale.

Vigilanza Group ha studiato ed elaborato un innovativo servizio di televigilanza denominato Guardia Virtuale. La possibilità di garantire in qualsiasi momento, grazie a telecamere intelligenti ed algoritmi evoluti, la rilevazione di minacce, la presenza di persone sospette, tutto quanto ciò possa rappresentare pericolo ed intervenire immediatamente attivando le forze dell’ordine.

La centrale Operativa è strutturata a sua volta con una tecnologia unica in Italia per la ricezione delle segnalazioni di anomalie. La presenza di due Videowall di ultima generazione e personale altamente specializzato al monitoraggio di questi sistemi evoluti garantiscono un servizio che ha l’obiettivo di superare i limiti della presenza fisica in loco di una sola persona dedicata alla sorveglianza a costi inferiori (il rapporto è di 5 a 1).

Descrizione operativa

  • Acquisizione del segnale: 24 ore su 24 gli operatori tecnici della nostra Centrale Operativa gestiscono in tempo reale tutte le segnalazioni, sia in entrata che in uscita. Le immagini vengono visualizzate sul computer, acquisite e monitorate dall’operatore che attiva immediatamente le procedure concordate;
  • Gestione del segnale: a fronte di ogni allarme pervenuto l’operatore di centrale effettua un intero ciclo di videoronda per visualizzare ogni possibile anomalia. In caso di situazione di allarme reale l’operatore procederà ad allertare immediatamente le Forze dell’Ordine, mentre le nostre pattuglie si porteranno tempestivamente sull’obiettivo con tutti gli strumenti necessari (chiavi, planimetrie, codici allarmi, ecc) per garantire un intervento e una conseguente bonifica mirata ed efficace.

Vantaggi ed integrazioni con i sistemi esistenti

  • Maggiore efficacia di intervento – Le nostre pattuglie, come pure le Forze dell’ordine, sono consapevoli di intervenire su una situazione REALE di allarme
  • Maggiore rapidità durante l’intervento – Il servizio di videosorveglianza offre il vantaggio di effettuare un intervento mirato e diretto riducendo a tempo minimo l’esecuzione della Bonifica.
  • Videosorveglianza in ingresso – Videoronde in ingresso finalizzate a verificare la regolarità dei luoghi