Skip links

PROSEGUONO LE INIZIATIVE DI WELFARE PER I COLLEGHI


Date:
5 Ottobre 2021

IMPARARE A TIRARE CON L’ARCO CON GLI ARCIERI DEL GUARDIONE. VIGILANZA GROUP HA ACCOLTO LA PROPOSTA DEL COLLEGA FLAVIO BELLERI PER CONDIVIDERE UN POMERIGGIO TRA SPORT E NATURA

Proseguono le iniziative di welfare organizzate da Vigilanza Group per i colleghi. Un pomeriggio tra alcuni dei più conosciuti arcieri del bresciano per imparare a tirare con l’arco. I colleghi di Vigilanza Group si sono cimentati con la proprie abilità nella mira, in un contesto naturale particolarmente suggestivo. Sabato 25 settembre, una trentina di collaboratori di Vigilanza Group ha accolto l’invito della direzione a partecipare a un’iniziativa che non riguarda solo l’attività sportiva. Infatti, il tiro con l’arco è una disciplina olimpica che esige calma interiore, freddezza e concentrazione. Ritroviamo questi requisiti nel lavoro delle nostre Guardie giurate, impegnate ogni giorno a valutare con autocontrollo le situazioni più delicate.

LE INIZIATIVE DI WELFARE ORGANIZZATE

L’iniziativa di welfare proposta dal collega Falvio Belleri ha riguardato un’effettiva sessione di tiri con archi di varie misure messi a disposizione dal gruppo 04KIRO ASD ARCIERI DEL GUARDIONE. L’associazione di cui Belleri è membro e giudice di gara ha sede a Gardone Val Trompia, una delle valli più belle del bresciano,. L’iniziativa fa parte delle proposte extra lavoro che Vigilanza Group sta organizzando per favorire momenti conviviali fuori dall’ambito lavorativo. Dopo la visita al Maglio di Ome di giugno suggerita dal collega Patrik Francescato, la prova di tiro con l’arco ha coinvolto alcuni collaboratori e i loro famigliari, tra cui anche diversi bambini. Tutti hanno voluto mettere alla prova la loro mira scoccando le frecce con l’aiuto degli istruttori dell’associazione sportiva. Pochi quelli che avevano già provato in passato, nessuno si è tirato indietro.

IL MINI TORNEO DI ARCO

Particolarmente gradita è stata la location: un angolo della Val Trompia immerso nel parco Cirenaica, dove gli arcieri si allenano nel tiro dinamico tra i sentieri del bosco. Dopo le prove, quando i partecipanti hanno familiarizzato con gli archi messi a disposizione dall’associazione, è stato organizzato un mini torneo in amicizia Vigilanza Group.
Ai due vincitori, Claudio Bisceglia per il gruppo dei maschi e a Loretta Lamberti per le donne, vanno le congratulazioni. A tutti i bambini è andato un premio speciale.

L’IMPEGNO DELL’AZIENDA PER IL BENESSERE DEI COLLABORATORI

L’augurio è duplice: da un lato che si possano condividere momenti ludici con i colleghi, conoscendoli meglio di quanto si possa fare sul luogo di lavoro, dall’altro è incentivare e condividere le passioni dei nostri collaboratori. Tutto ciò in un’ottica di welfare che predilige il benessere di chi lavora in Vigilanza Group. Un approccio di ascolto, ma anche di partecipazione condivisa, un valore essenziale per fare gruppo. Per questo, l’auspicio del direttore generale Angelo Paolo Pietroboni, che ha da subito caldeggiato e sostenuto questo tipo di attività, è che sempre più persone vi prendano parte, stimolando i colleghi e i propri famigliari. L’azienda ci mette impegno, entusiasmo e convinzione, sperando che il gradimento continui a crescere.
Leggi anche la vista al Maglio di Ome, dove si forgiano lame secondo l’antica tradizione. Clicca qui