Skip links

VIGILANZA NOTTURA AL COMUNE DI ANTEGNATE, BERGAMO


Date:
11 Agosto 2020

A VIGILANZA GROUP E’ STATO AFFIDATO IL SERVIZIO DI VIGILANZA NOTTURNA DEL TERRITORIO

Il servizio di vigilanza notturna al Comune di Antegnate, in provincia di Bergamo, è stato affidato a Vigilanza Group. Si tratta di un controllo capillare del territorio che già da alcune settimane viene realizzato tutti i giorni di notte, inclusi le giornate festive. Le nostre Guardie Particolari Giurate, in uniforme e con auto serigrafate, presidiano l’area comunale con orari e percorsi variabili. Si occupano di segnalare eventuali anomalie rilevate durante le ispezioni e comunicarle tempestivamente alle Forze di Polizia. Una particolare attenzione è dedicata ai mezzi e alle persone sospette.
Durante il servizio, le nostre Guardie Giurate incrociano operatori e titolari di attività e di servizi, o semplici cittadini, che per ragioni individuali concludono la giornata di lavoro o ne iniziano una nuova. Il contatto, il saluto o il semplice passaggio generano un effetto rassicurante.

LUNGIMIRANZA DEL COMUNE DI ANTEGNATE NELLA VIGILANZA NOTTURNA

Il nostro istituto, operativo dal 1946 e oggi presente in tutta Italia, non è nuovo a iniziative coordinate a livello centrale. Anche il Comune di Antegnate ha mostrato l’esigenza di affiancare ai cittadini un servizio professionale di vigilanza privata per gestire al meglio la sicurezza dell’intera comunità.Vigilanza Group è stata dunque chiamata a svolgere azioni di protezione dei beni mobili e immobili, oltre ad essere di supporto alle istituzioni locali e alle Forze di Polizia presenti. Una molteplicità di servizi che contribuiscono indirettamente alla prevenzione e al contenimento delle azioni criminose.

IL SERVIZIO DI VIGILANZA NOTTURNA AL COMUNE DI ANTEGNATE E’ COORDINATO DALLA NOSTRA CENTRALE OPERATIVA

La nostra Centrale Operativa coordina i servizi ispettivi di zona, gli interventi e i segnali di allarme provenienti dai siti comunali collegati. Il coordinamento della vigilanza sull’intero territorio comunale risulta ancora più efficiente perché si intreccia con gli impianti d’allarme dei singoli abbonati. Infatti, Vigilanza Group ha attivi contratti di vigilanza privata e di sicurezza con aziende e abitazioni nel paese bergamasco. Un presidio congiunto, dunque, tra l’intero territorio e le singole proprietà, che contribuisce ad aumentare la sicurezza e la deterrenza. I movimenti delle nostre auto creano così una vera e propria protezione che aumenta con l’aumento degli abbonati dei presidi pubblici vigilati.

Per questi motivi, Vigilanza Group si impegna a garantire canoni agevolati ai residenti di Antegnate che ancora non hanno sottoscritto il servizio, in modo da aumentare ancora di più l’efficacia complessiva della vigilanza.

Leggi anche l’articolo pubblicato dall’ECO DI BERGAMO.