Skip links

Vigilanza Group, gestione degli allarmi e videosorveglianza

Vigilanza Group è una cooperativa che fornisce servizi di vigilanza privata, in particolare nella gestione degli allarmi (conosciuto anche come telesorveglianza) e nella videosorveglianza. Utilizziamo sistemi tecnologici all’avanguardia per la sicurezza di abitazioni, aziende, negozi, uffici, banche, centri commerciali e ogni altro ambiente in cui si renda necessario proteggere persone e beni.

Un network di Istituti di Vigilanza privata in tutta Italia

Vigilanza Group è un Istituto di vigilanza privata presente in tutta Italia. Le nostre Guardie Particolari Giurate e il personale amministrativo costituiscono parte integrante della cooperativa e sono coinvolti in tutte le attività e le decisioni. Una condivisione di idee e risorse di fondamentale importanza e inestimabile valore, che contribuisce in modo strategico al raggiungimento degli obiettivi aziendali e della corporate governance.

La professionalità dei nostri operatori è garantita da frequenti aggiornamenti attraverso corsi di varie tipologie – dagli aspetti tecnici a quelli relazionali – e si perfeziona con la dotazione di strumentazioni tecnologiche e informatiche di ultima generazione.

Per la tua sicurezza privata tecnologie attive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno

Il requisito che da sempre contraddistingue la storia aziendale è la tecnologia. Siamo dotati di due Centrali Operative ultramoderne, una a Brescia e una all’Aquila, attive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, e sistemi di sicurezza interattivi che riportano in tempo reale tutto ciò che serve per il miglior presidio.

Auto dotate di evoluti sistemi di bordo

Tutte le pattuglie sono dotate di un evoluto sistema di bordo, per la tracciatura degli allarmi, la navigazione assistita e la visualizzazione a monitor della procedura d’intervento. Le due Centrali Operative rilevano le segnalazioni degli impianti d’allarme ad esse collegati, valutando l’entità di ogni singola situazione.

A questo, si aggiungono il nostro sistema di back up e un presidio di Disaster Recovery a disposizione della clientela, per la massima protezione. Inoltre, i nostri sistemi di sicurezza sono completamente “open” nei confronti di tutti i sistemi tecnologici esistenti: significa che qualunque impianto d’allarme può dialogare con le nostre tecnologie.

Caratteristiche tecniche della gestione degli allarmi

Allarmi su 5 canali radio, copertura multi provinciale, 12 linee telefoniche dedicate per la ricezione di allarmi vocali e digitali, 5 connessioni in fibra ottica con banda garantita, sistemi di gestione semi-automatica degli allarmi a supporto delle Centrali Operative. Siamo inoltre dotati di un CED di Business Continuity adiacente alla Centrali Operative, oltre alle Centrali di Disaster Recovery. L’infrastruttura è basata su cluster di virtualizzazione in HA (High Availability – Alta Affidabilità) e tutti i sistemi vengono gestiti per l’aspetto d’alimentazione elettrica con switch intelligenti per la gestione delle lineee, UPS e generatore esterno.

Tutto il necessario per la massima protezione e per l’efficace gestione degli allarmi.