News

Conferenza Stampa "Il Rosso in Ascolto"

29 Maggio 2024

Vigilanza Group rappresenta un modello di impegno contro la violenza di genere supportando l'indipendenza economica delle vittime.

Vigilanza Group: un modello di impegno contro la violenza di genere

In un mondo in cui la parola “vigilanza” spesso evoca immagini di forza armata e autorità, Vigilanza Group si erge in contrapposizione. Da un Istituto di vigilanza privata, ci si potrebbe aspettare un approccio puramente fisico alla sicurezza, ma Vigilanza Group abbraccia una missione più ampia e profonda: il contrasto alla violenza di genere nella sua forma meno visibile, la dipendenza economica. La sicurezza della comunità va ben oltre la mera protezione fisica, si tratta di creare un ambiente in cui tutti, indipendentemente dal genere, si sentano al sicuro e rispettati e dove possano avere l’opportunità di creare un ambiente sereno per la propria individualità e per la propria famiglia.

Il Direttore Generale Angelo Paolo Pietroboni è stato chiamato a portare la sua testimonianza alla conferenza stampa tenutasi nel mese di Aprile 2024 presso il prestigioso Palazzo Vantini di Iseo (BS). L’evento ha visto la presentazione del progetto “Il Rosso in Ascolto”, uno sportello di aiuto e sostegno, rivolto alle persone che subiscono violenza di genere, in un’iniziativa promossa dal Comandante del Corpo Intercomunale del Sebino Orientale, il Dott. Antonio Brigandì con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale.

Sostegno concreto: un aiuto che fa la differenza

Pietroboni ha testimoniato con forza e passione il ruolo cruciale delle imprese, nel fare la differenza nella lotta contro la violenza domestica rappresentando le azioni concrete con le quali Vigilanza Group ha offerto sostegno economico e posti di lavoro a donne che si trovano in una situazione di vulnerabilità ed emarginazione a causa della violenza di genere. Tale supporto ha garantito alla vittima un’indipendenza economica nei confronti dell’aggressore, offrendo la speranza di poter ricostruire un futuro sereno per sé e per la propria famiglia

🌹 Un futuro senza violenza

Vigilanza Group quotidianamente si distingue come un modello di impegno concreto e tangibile nella lotta contro la violenza di genere. La testimonianza del Direttore alla conferenza stampa del progetto “Il Rosso in Ascolto” ha sottolineato il ruolo cruciale delle imprese nel fornire sostegno alle vittime, rimarcando la fondamentale collaborazione tra istituzioni pubbliche e organizzazioni private per creare una società in cui tutti possano sentirsi al sicuro, rispettati e liberi di vivere una vita senza violenza. Vigilanza Group ha una particolare sensibilità verso questo tema e lo affronta con serietà, impegnandosi attivamente a promuovere un ambiente sereno e rispettoso per tutti.