News

VIGILANZA GROUP AVANZA NELLA GRADUATORIA DEGLI OSCAR DEI BILANCI 2020

27 Gennaio 2021

VIGILANZA GROUP AVANZA NELLA GRADUATORIA DEGLI OSCAR DEI BILANCI 2020

GLI OSCAR DI BILANCIO 2020 HANNO CONFERMATO ANCORA UNA VOLTA LA SOLIDITA’ DELL’AZIENDA BRESCIANA ATTIVA NELLA SICUREZZA E NELLA VIGILANZA PRIVATA

Vigilanza Group avanza nella graduatoria degli Oscar dei Bilanci 2020. «Un grande orgoglio, che dimostra la solidità di un’azienda bresciana apprezzata e ormai più che radicata». Così il direttore di Vigilanza Group, Angelo Paolo Pietroboni, ha commentato l’ascesa nel ranking degli Oscar dei Bilanci 2020. La classifica delle migliori imprese del nostro tessuto locale è stata realizzata dal Giornale di Brescia. Il quotidiano, in collaborazione con l’Università degli Studi cittadina, esamina i conti del triennio 2017-19 di oltre mille società. L’ultima edizione ha analizzato oltre mille “campioni” del territorio bresciano, capaci di generare a fine 2019 un fatturato di oltre 60 miliardi di euro e utili per più di 2 miliardi.

GUADAGNATI 58 POSTI NEL RANKING CHE MISURA LO STATO DI SALUTE DELLE AZIENDE BRESCIANE

Vigilanza Group non solo è tra le prime mille realtà attive in una provincia particolarmente operosa, per altro duramente colpita dalla pandemia da Covid-19, ma è anche risalita, e non di poco, in graduatoria. E’ passata dalla precedente edizione dal 531esimo posto al 473esimo. Un avanzamento di ben 58 posti, che dimostra come l’azienda continui a migliorare le sue performance di bilancio in un territorio molto attivo dal punto di vista imprenditoriale. Infatti, Brescia è una delle città a livello italiano ma anche europeo a più alta densità di imprese. Una realtà economica capace di generare un PIL tra i più alti procapite in Europa, escludendo i turbolenti mesi caratterizzati dalla pandemia.

DAL 1946 UN GRANDE SALTO TECNOLOGICO

Un grande orgoglio per una realtà che iniziò nell’ormai lontano 1946 dalle ronde in bicicletta per controllare il bestiame, il frumento e i corsi d’acqua. Era il secondo dopoguerra, quando l’Italia si rimboccava le maniche dopo la tragedia bellica. E oggi, dopo oltre 70 anni di crescita, Vigilanza Group si conferma un Istituto di vigilanza privata e di sicurezza per l’impresa e la casa tra i più all’avanguardia in Italia.

Ogni anno, Vigilanza Group investe nelle tecnologie più innovative, come i sistemi di video analisi per grandi gruppi bancari e industriali, o i processi informatici basati sulla comprensione degli ambienti videosorvegliati. Scienza e ricerca, che oggi consentono di contare su modelli matematici e algoritmi neurali in grado di auto evolversi analizzando più situazioni.

Vai alla storia di Vigilanza Group

IL MIGLIORAMENTO DELLA GRADUATORIA DEGLI OSCAR DEI BILANCI 2020 GRAZIE A TECNOLOGIA E COMPETENZE

Oggi Vigilanza Group è una cooperativa che fornisce servizi di vigilanza privata, in particolare nella gestione degli allarmi e nella videosorveglianza. Sistemi tecnologici all’avanguardia per la sicurezza, che ci permettono di essere partner di migliaia di imprese in quasi tutta l’Italia. Ma anche la garanzia di poter contare su uno staff di 450 collaboratori qualificati e formati.  Guardie giurate e operatori della sicurezza che lavorano ogni giorno e ogni notte per la tutela di abitazioni, aziende, negozi, uffici, banche, centri commerciali e ogni altro ambiente in cui si renda necessario proteggere persone e beni.

Vai al Giornale di Brescia