News

INVESTIMENTI IN TECNOLOGIE AVANZATE

07 Aprile 2021

VIGILANZA GROUP INVESTE OGNI ANNO DAI 200 AI 300 MILA EURO

Investimenti in tecnologie avanzate. Un argomento che sta a cuore al nostro gruppo, un tema a cui abbiamo dedicato ingenti risorse negli ultimi 20 anni. Si tratta di cifre che vanno dai 200 ai 300 mila euro all’anno investiti per il miglioramento dei nostri sistemi, dei software, delle apparecchiature. Infatti, la lunga storia di Vigilanza Group si è sempre contraddistinta per essere all’avanguardia nelle tecnologie. Siamo fermamente convinti che la vera efficienza nel campo della security e della safety si ottenga combinando il talento umano con l’efficienza tecnologica. Un percorso caratterizzato da un progresso generale dei servizi, che dunque affonda le radici lontano, ma che in questo periodo ha tagliato importanti traguardi.

INVESTIMENTI IN TECNOLOGIE AVANZATE RENDONO PIU’ EFFICIENTI LE CENTRALI OPERATIVE

Investimenti in tecnologie avanzate che riguardano l’installazione di videowall. Si tratta di una serie di monitor (6x3m) che trasmettono le immagini in tempo reale riprese dalle telecamere dei nostri clienti, con cui sono state dotate le nostre due Centrali operative, quella di Brescia e quella della sede secondaria dell’Aquila. Oltre alla struttura di “continuity”, che scatta in caso di emergenza (per sisma, alluvioni, incendi, ecc). Sono monitor con funzioni avanzate e funzionalità complesse, che non si limitano alla sola visione da remoto.

LA GESTIONE DELLA SECURITY E DELLA SAFETY DI BANCHE E GRANDI AZIENDE

I tre videowall rappresentano investimenti in tecnologie avanzate adatte a soddisfare le grandi aziende e gli istituti bancari. Possiamo citare un cliente particolarmente attento alle dinamiche di sicurezza, come la Banca Popolare di Sondrio. Il videowall di Vigilanza Group della sede bresciana gestisce il servizio di guardia virtuale “live” di ben 50 filiali bancarie. Si tratta di un complesso e delicato controllo a distanza dei flussi di entrata e uscita delle persone e delle cose nelle numerose filiali sparse sul territorio, attraverso il nostro esclusivo sistema di controllo a distanza.

SPAZI DI GESTIONE SEMPRE PIU’ AMPI E COMPLESSI

Gli investimenti riguardano anche un complesso sistema di software. Ciclicamente i programmi necessitano di un adeguamento, in particolare nei sistemi di archiviazione dei dati. La mole delle informazioni da gestire diventa periodicamente sempre più ampia. Ciò necessita di ampi spazi di storage, per cui la nostra sala server è oggi di circa 80 metri quadri. Inoltre, recentemente Vigilanza Group ha acquisito il nuovo aggiornamento software della Centrale operativa, il cervello dove vengono conglobati tutti gli allarmi collegati. Ciò permette di affinare i servizi di videosorveglianza e videoanalisi.

IL NUOVO CENTRALINO

Gran parte degli investimenti di Vigilanza Group sono poi dedicati alla sicurezza dei dati a livello informatico, una ulteriore garanzia per il cliente. Per questa ragione, ma non solo, abbiamo riqualificato anche l’area del centralino, uno snodo nevralgico affinché sia collegato con la Centrale operativa, un sistema che permette una puntuale estrapolazione dei dati, dalle statistiche alle tempistiche di risposta. E’ imminente la transizione al nuovo centralino VOIP, con conseguente ampliamento dei servizi.

 

I nostri SERVIZI