Skip links

BANCHE

Oltre al classico servizio di vigilanza fissa e antirapina utilizzato dalle banche e dagli istituti di credito, che prevede la presenza fissa di una Guardia Giurata Particolare in divisa, armata e radio collegata in un luogo definito con il cliente, Vigilanza Group si distingue per la capacità di offrire la Guardia Virtuale. Un servizio unico che garantisce in qualsiasi momento, grazie a telecamere intelligenti e algoritmi evoluti, la rilevazione di minacce, la presenza di persone sospette e tutto quanto rappresenta un pericolo, per intervenire immediatamente attivando le Forze dell’Ordine.

La Guardia Virtuale, il più innovativo sistema di videosorveglianza, come funziona

Il sistema di Guardia Virtuale è compatibile con i principali impianti di telecamere. Le telecamere vengono collegate direttamente alle nostre Centrali Operative, dotate di specifici algoritmi che analizzano le immagini e segnalano situazioni di allarme.

Le Centrali Operative sono strutturate con tecnologie uniche in Italia per la ricezione delle segnalazioni di anomalie. La presenza di due videowall di ultima generazione, controllati 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, è più performante rispetto alla presenza fisica nel luogo da controllare e con costi decisamente inferiori. Al bisogno, l’operatore di centrale, in contatto radio con le pattuglie, guida l’intervento fornendo alle Guardie Particolari Giurate tutte le indicazioni necessarie per portare a termine la bonifica in massima sicurezza e, ove necessario, allertare le Forze dell’Ordine.

Abbattimento dei costi

Il servizio di videosorveglianza attraverso la Guardia Virtuale rappresenta oggi la soluzione più evoluta in termini di sicurezza. Una Guardia Giurata Particolare presente all’ingresso di una banca può rappresentare un limite per via degli alti costi e dei limiti logistici.

Il sistema di Guardia Virtuale messo a punto da Vigilanza Group costituisce un aumento dell’efficacia della sorveglianza e a costi decisamente inferiori: il rapporto fra il costo della vigilanza fissa e la Guardia Virtuale è di 5 a 1.