Skip links

VIDEOSORVEGLIANZA O TELEVIGILANZA

La videosorveglianza (chiamata anche televigilanza) rappresenta ad oggi la soluzione più evoluta in termini di sicurezza della casa e di tutti gli ambienti di lavoro. Per usufruire di un servizio di videosorveglianza è necessario disporre di un sistema di telecamere che trasmettono le immagini alle nostre Centrali Operative, attive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

L’operatore effettua un intero ciclo di videoronda per visualizzare ogni possibile anomalia. In caso di situazione di allarme reale, l’addetto procederà ad allertare immediatamente le Forze dell’Ordine, mentre le nostre pattuglie si porteranno tempestivamente in loco con tutti gli strumenti necessari (chiavi, planimetrie, codici allarmi, ecc) per garantire un intervento efficace.

Guardia Virtuale, il sistema più efficace di videosorveglianza

Vigilanza Group ha studiato ed elaborato un innovativo servizio di videosorveglianza denominato Guardia Virtuale che dà la possibilità di garantire in qualsiasi momento, grazie a telecamere intelligenti e algoritmi evoluti, la rilevazione di minacce, la presenza di persone sospette e tutto quanto possa rappresentare pericolo, per intervenire immediatamente attivando le Forze dell’Ordine o gli Istituti di vigilanza competenti.

Un sistema di telecamere collegato direttamente alle nostre Centrali Operative permette al personale tecnico di effettuare videoronde e controlli in caso di segnalazioni di allarme o su specifica richiesta del cliente.

Un sistema di sicurezza unico in Italia

Le nostre Centrali Operative sono strutturate con una tecnologia unica in Italia per la ricezione delle segnalazioni di anomalie. La presenza di due videowall di ultima generazione e personale altamente specializzato al monitoraggio di questi sistemi garantiscono un servizio che ha l’obiettivo di superare i limiti che comporta la presenza fisica di un operatore.

Abbattimento dei costi

Una Guardia Giurata Particolare presente nella struttura da vigilare, ad esempio all’ingresso di una banca, può rappresentare un limite per via degli alti costi e dei limiti logistici. Il sistema di Guardia Virtuale messo a punto da Vigilanza Group costituisce un aumento dell’efficacia della sorveglianza e a costi decisamente inferiori.

Vantaggi e integrazioni con i sistemi di telecamere esistenti

Aumenta l’efficacia di intervento: le nostre pattuglie, come pure le Forze dell’Ordine, sono consapevoli di intervenire su una situazione reale di allarme. Aumenta la rapidità durante l’intervento: il servizio di videosorveglianza offre il vantaggio di effettuare un intervento mirato e diretto riducendo a tempi ridottissimi l’esecuzione della bonifica.

Inoltre, il sistema di Guardia Virtuale è compatibile con i principali sistemi di telecamere garantendo la piena vigilanza e sicurezza dell’immobile. I nostri servizi sono disponibili in tutta Italia perché gestiti direttamente o tramite Istituti di vigilanza privata partner specializzati e selezionati.