Skip links

TELESOCCORSO PER ANZIANI E PERSONE BISOGNOSE DI ASSISTENZA

Il servizio di Telesoccorso, erogato da Wolf, permette di ricevere 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno richieste di soccorso da parte di persone anziane o bisognose di assistenza. Significa avere la certezza che la persona cara possa attivare una richiesta di aiuto nel modo più semplice possibile e immediato. Un servizio di sicurezza che aumenta la fiducia negli anziani e nelle persone bisognose, consapevoli di avere un costante servizio di assistenza da remoto.

Possiamo gestire due tipi di apparecchiature di emergenza, il Telesoccorso e il Ciondolino via radio

Telesoccorso e puoi parlare sempre con l’operatore

Consiste in un particolare apparecchio che viene posizionato in prossimità del telefono con lo scopo di trasmettere le richieste di soccorso attraverso la linea telefonica. È dotato di un microfono di viva voce che permette la comunicazione ambientale. Gli operatori, una volta ricevuta la richiesta, possono dialogare con il cliente direttamente, senza che chi ha lanciato la richiesta di aiuto debba sollevare la cornetta del telefono.

Tale funzione è fondamentale perché permette all’operatore di entrare in contatto con il cliente anche quando questo è impossibilitato a muoversi, ad esempio perché bloccato da una caduta. Allo stesso modo, l’operatore ha la possibilità di registrare i rumori circostanti e capire, ad esempio, se ci possa essere un pericolo incombente o la presenza di una persona indesiderata.

Una voce che risponde sempre 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno rappresenta una presenza “amica” che dà tempestivamente seguito all’intervento medico o di altra natura

Ciondolino via Radio, un salvavita per anziani e persone non autosufficienti

Si tratta di un piccolo e leggero telecomando dotato di un cordoncino da appendere al collo, mediante il quale il cliente, semplicemente schiacciando il pulsante, invia alla Centrale Operativa una richiesta di soccorso.

Un funzionamento semplicissimo e di grandissima utilità per chi vuole aumentare la propria sicurezza in modo discreto. La tecnologia del ciondolino è con localizzatore GPS e GSM, con rilevamento di caduta e molto resistente agli urti.