Skip links

GESTIONE DELLA SICUREZZA IN AZIENDA CONTRO IL CORONAVIRUS

La gestione della sicurezza in azienda contro il coronavirus è prevista dalla legge. Per essere sostenibile necessita di un approccio tecnologico. Con la riapertura, molte realtà con un alto afflusso di persone, che siano stabilimenti produttivi, grandi superfici commerciali o uffici, tutti, nessuno escluso, sono tenuti a soddisfare protocolli normativi impensabili prima d’ora.

Vigilanza Group ha fin da subito attivato una task force di esperti per studiare una soluzione per gestire tutti gli aspetti critici. E’ nata una soluzione esclusiva e altamente tecnologica che si basa su 5 aree di controllo.

La soluzione di Vigilanza Group permette un deciso abbattimento dei costi. Il risparmio è del 40-50% nel primo anno, per attestarsi al 90% negli anni successivi.

La soluzione proposta da Vigilanza Group per la gestione della sicurezza in azienda contro il coronavirus

La soluzione che Vigilanza Group propone per la gestione della sicurezza in azienda contro il coronavirus si poggia su 5 aree presidiate.

  1. Gestione della sicurezza dei movimenti delle persone ai varchi e all’interno degli edifici.
  2. Sanificazione professionale dei luoghi di lavoro e delle aree aperte al pubblico per una completa salubrità.
  3. Sistemi avanzati di videosorveglianza attraverso la video analisi.
  4. Coperture assicurative specifiche contro le conseguenze da contagio da coronavirus.
  5. Sicurezza totale delle informazioni.

Abbattimento dei costi garantito dal sistema di gestione della sicurezza in azienda contro il coronavirus

Il sistema che gestisce l’intera sicurezza dell’azienda in tema di protocolli contro la diffusione del coronavirus permette un deciso taglio dei costi. Si tratta di un risparmio reale perché permette di non dover impiegare il personale. Senza il supporto tecnologico occorrono uno o più addetti che verifichino all’ingresso l’idoneità della mascherina e delle temperature. Inoltre, serve del personale all’interno dell’edificio che si occupino di mantenere le distanze.

Catene della grande distribuzione, stabilimenti, palazzine uffici e tutte le realtà che hanno un’alta presenza di persone devono affrontare grandi costi. La nostra tecnologia aiuta ad abbatterli e riduce al minimo l’errore umano. Un risparmio del 40-50% al primo anno e fino al 90% negli anni successivi.

Le tecnologie che usiamo per monitorare i movimenti delle persone, l’uso delle mascherine e il controllo delle distanze

Le tecnologie che usiamo per monitorare i movimenti delle persone all’ingresso e all’interno dell’edificio sono molteplici. Più di tutto l’obiettivo principale del pacchetto di gestione della sicurezza contro il coronavirus targato Vigilanza Group è rendere l’azienda sicura da ogni punto di vista. Sia negli obblighi che ha nei confronti della clientela che del personale.

Camera termografica v-gate-2020 per la rilevazione della temperatura corporea e della mascherina

La camera termografica v-gate-2020 è in grado di rilevare la temperatura corporea con un’accuratezza di +/- 0,3°C e verificare se la persona indossa la mascherina correttamente. Si tratta di uno strumento molto utile perché non richiede la presenza di un operatore nelle vicinanze. Totalmente autonomo.
Il video è disponibile in streaming per l’NVR esistente. Non è necessario installare la telecamera con lavori di muratura, perché la telecamera è disponibile anche su supporto a pavimento o da tavolo. Modulo opzionale v-ENGINE S per la gestione di output relè o messaggi a sintesi vocale.

Funzionalità aggiuntive per il controllo delle distanze

Il sistema permette anche funzionalità aggiuntive per il controllo delle distanze sociali. Con l’aggiunta di v-ENGINE D3 Embedded è possibile monitorare con efficienza e precisione le distanze tra le persone. Un modulo analisi video neurale attraverso telecamere Samsung di ultimissima generazione.
Abbiamo ideato il “servizio di accesso contingentato virtuale” partendo dall’ormai noto servizio di “guardia virtuale” già ampiamente attivo negli istituti di credito. L’interazione da remoto con il pubblico nel luogo monitorato avviene attraverso audio bidirezionale e segnali luminosi.

Tracciabilità dei dati su piattaforma proprietaria nella gestione della sicurezza in azienda contro il coronavirus

La tracciabilità dei dati su piattaforma tecnologica proprietaria è un vantaggio. Presenta accessi protetti e sicuri, contenendo i costi complessivi che l’azienda deve affrontare.

Sanificazione professionale degli ambienti

Dunque il pacchetto offre anche la sanificazione professionale e totale degli ambienti. Per il mantenimento della salubrità degli spazi, la sanificazione periodica gestita da sistemi nebulizzatori in grado di vaporizzare soluzioni sanificanti brevettate è attivabile in piena sicurezza anche ad attività chiusa.

Assicurazione a tutela dell’azienda contro il coronavirus

Ulteriore vantaggio del sistema di gestione del protocollo sicurezza contro la diffusione del coronavirus è un’assicurazione specifica. Si attua in una consulenza specialistica dei nostri partner assicurativi con polizze sanitarie adatte a rispondere alle esigenze sia di piccole realtà che di aziende strutturate.

Clicca sul bottone più in basso per richiedere il tuo preventivo gratuito.