Skip links

SAFETY E SECURITY PER LA MEDIA E LA GRANDE IMPRESA


Date:
12 Ottobre 2020

IL CONVEGNO COORDINATO DA SECURINDEX SI TERRÀ IL 16 OTTOBRE 2020 A MILANO, VISIBILE ANCHE IN STREAMING

Sicurezza evoluta, safety e security targate Securindex. Securindex, il riferimento nazionale nella divulgazione dei temi della sicurezza e della vigilanza privata, coordina un meeting di grande interesse per la business community di riferimento. Un confronto fra opinion leader sugli aspetti più innovativi in tema di sicurezza, a cui parteciperà anche Vigilanza Group. Il convegno organizzato dalla Italy Roundtable del Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP), dal titolo Supply Chain Edge 2020, si terrà venerdì 16 ottobre. L’evento sarà disponibile anche in diretta streaming.

SAFETY E SECURITY DEGLI AMBIENTI COMPLESSI

Presso l’hotel The Hub di Milano verranno trattati i temi della sicurezza fisica in epoca Covid-19. Il key account manager di Vigilanza Group, Lucio Piccinini, interverrà su un tema di particolare interesse per le aziende. Soprattutto per le medie e le grandi aziende. Vigilanza Group vanta ormai da anni una leadership nel settore per quanto riguarda la gestione della safety e della security in ambienti complessi. Si tratta di realtà normativamente sottoposte a rigide procedure e dislocate su superfici molto ampie.

“La nostra impresa – spiega Piccinini – da anni propone la protezione fisica dei siti attraverso la centralizzazione in piattaforme software evolute di tutti i sistemi di sicurezza attiva dei siti vigilati. Antintrusione, antincendio, controllo degli accessi e videosorveglianza con algoritmi di analisi neurale sono stati e continuano ad essere centralizzati e monitorati h24 nello PSIM evoluto proprietario”.

UNA VISIONE DI INSIEME SULLA SAFETY E LA SECURITY DELLA MEDIA E DELLA GRANDE IMPRESA

I software evoluti di Vigilanza Group permettono ai nostri operatori di centrale specializzati di interagire con i sistemi di sicurezza delle aziende, delle banche, dei grandi impianti produttivi, come se guardassero il sito dall’alto. Una visione d’insieme che permette di monitorare in tempo reale e in modo estremamente preciso tutta l’area, comprese zone molto piccole. In base al tipo di segnale, l’operatore è in grado di far intervenire o coordinare l’intervento delle pattuglie di vigilanza, delle Forze armate o dei Vigili del Fuoco.

L’EFFICACIA DI UN PROTOCOLLO ANTI-COVID PER LA MEDIA E LA GRANDE IMPRESA

Oltre alla visione di insieme degli spazi aziendali che ne garantisce l’intervento specifico, Vigilanza Group aggiunge anche un piano “anti-Covid”. Un protocollo che si è dimostrato particolarmente efficace, che verrà presentato al Supply Chain Edge del 16 ottobre. Chi parteciperà all’incontro, e in parte anche chi sarà collegato virtualmente, potrà verificare dal vivo il sistema, grazie ad un’installazione temporanea nel luogo dell’evento.
Si tratta di un vero e proprio portale fisico chiamato V-PORTAL a protezione degli accessi delle attività. Il portale è in grado di monitorare e controllare il distanziamento sociale, la temperatura corporea e la presenza dei dispositivi di protezione di ciascuna persona in transito. Inoltre, è in grado di registrare il numero esatto di individui presenti nel sito segnalando l’eventuale sforamento del numero di persone concesse tramite tecnologia RFID.

SCOPRI DI PIÙ E SEGUI L’EVENTO ONLINE

Per approfondire e per seguire la diretta streaming, clicca sul link. Se vuoi sapere di più dei nostri servizi, clicca su questo link.