Società

Wolf Srl nasce nel 1994 con l’obiettivo di offrire servizi complementari ai servizi di Vigilanza in funzione anche delle richieste che pervenivano dal mercato. Inizialmente quindi si specializza nell’erogazione di servizi di portierato, centralino e receptionist: acquisisce clienti importanti quali cliniche private, centri commerciali, aziende di produzione sul territorio bresciano.

Successivamente, grazie anche all’acquisizione della licenza secondo l’art. ex 115, inizia anche una importante attività quale intermediario di servizi di Vigilanza e sicurezza al fine di proporsi come unico Interlocutore nei confronti di Istituti Bancari. Vince quindi il primo appalto nazionale ed è la prima società che gestisce e coordina in maniera centralizzata i servizi di antirapina e centralizzazione degli allarmi di tutte le filiali di Banca Intesa. Da qui sviluppa questa area di business ed oggi vanta centinaia di clienti su scala nazionale.

Infine, sempre nell’ottica di completare ed arricchire l’offerta al cliente, introduce anche la divisione Security che si occupa principalmente di attività investigative, sia private che aziendali. Dall’analisi e dalla raccolta di informazioni si specializza anche nella progettazione di matrici di sicurezza integrate per garantire un protocollo di sicurezza efficace integrando tecnologie, procedure e servizi.

Dopo il 2010, grazie alla collaborazione con Centro Telejnform Italia, è in grado di fornire ai clienti del Gruppo un servizio efficace di Informazioni Commerciali e Recupero Crediti.

Il 1° giugno 2018 Wolf Srl si è dotata del Codice Etico e ha adottato un organismo di Vigilanza.