Tecnologie

Vigilanza Group da sempre ha avuto la capacità di includere, utilizzare e sfruttare al meglio l’innovazione tecnologica. Le nostre centrali operative, la strumentazione in loco, il nostro sistema di back up caldo e incrociato e di Disaster Recovery sono solo il lato “fisico” di un’attitudine al miglioramento continuo, per mettere a disposizione della clientela la protezione più adatta integrando tecnologia e servizio.

Tre centrali operative, sempre collegate ed attive in due distinte regioni, consentono di fornire in modo diuturno servizi di localizzazione satellitare, videosorveglianza e televigilanza, grazie al sistema Disaster Recovery: garanzia di funzionalità ed operatività. Le due Centrali Operative rilevano le segnalazioni degli impianti d’allarme ad esse collegati 24 ore su 24 valutando l’entità di ogni singola situazione e attivano le procedure in tempo reale.

  • Vigilanza Group è completamente open nei confronti di tutti i sistemi tecnologici esistenti, non c’è segnalazione d’allarme che non possa essere gestita e convogliata.
  • Allarmi su 5 canali radio, copertura multi provinciale, 20 linee telefoniche dedicate per la ricezione di allarmi vocali e digitali, 1 canale dati in fibra ottica.
  • Gestione automatica degli allarmi a supporto della centrale operativa.
  • Pattuglie: dotate di sistema di bordo (tablet) per scattare foto, tracciatura allarmi, navigazione assistita > visualizzazione a monitor della procedura d’intervento per garantire il servizio in tempo reale.
  • CED adiacente alla centrale operativa: controllato 24h su 24 - switch intelligenti per la gestione dell’alimentazione – domotica, ups e generatore esterno
  • Cluster e virtualizzazioni