Skip links

FONDI A SOSTEGNO DEGLI OSPEDALI DI BRESCIA


Date:
17 Aprile 2020

L’AZIENDA ASSIEME A TUTTI I COLLEGHI HA ORGANIZZATO UNA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLA CAMPAGNA AIUTIAMOBRESCIA

Fondi a sostegno degli Ospedali di Brescia. Anche tutto il team Vigilanza Group ha deciso di donare un contributo. Nel mese di marzo sono stati raccolti circa 5 mila euro che vanno a favore della Fondazione Comunità Bresciana Onlus. Un ente molto conosciuto nel territorio dove Vigilanza Group ha sede, diventato negli anni una vera e propria forza di sviluppo di moltissime organizzazioni minori e di progetti di sviluppo. Anche in questa difficilissima situazione, dunque, la Fondazione si è fatta carico di una raccolta diventata virale. Infatti, tante aziende e moltissimi privati stanno donando fondi in risposta alla Campagna AiutiAMOBrescia, per sostenere le strutture sanitarie nel bresciano.

SOSTENERE IL TERRITORIO BRESCIANO CON PASSIONE

Vigilanza Group è da sempre attiva sul territorio bresciano con iniziative benefiche. A Brescia infatti ha mosso i primi passi nel lontano 1946. Negli anni, l’Istituto ha investito nelle tecnologie più avanzate per gestire la sicurezza privata. In parallelo abbiamo sempre investito anche nella crescita professionale, tanto che ora il gruppo conta oltre 450 collaboratori. Una lunga storia che ora è un monito per affrontare una situazione straordinaria con la stessa passione e fiducia che ci hanno sempre contraddistinto. La crescita, che oggi ci permette di essere uno dei pochi Istituti di vigilanza privata attivi in tutta Italia, è stata possibile grazie alle nostre Guardie Giurate. Persone che lavorano con una dedizione, oltre i compiti dovuti. Sono coloro che in questo tragico momento hanno contribuito a donare con altruismo a favore dei “colleghi” della Sanità. Anche le nostre Guardie Giurate, infatti, sono tra le poche categorie professionali che non si sono mai fermate. Sono sul campo a vigilare le imprese, le strutture ospedaliere, gli uffici e le case che necessitano di un controllo particolare.

APPARECCHIATURE E MATERIALI. COME VENGONO USATI I FONDI A SOSTEGNO DEGLI OSPEDALI DI BRESCIA

L’obiettivo della raccolta di fondi per gli ospedali di Brescia è l’acquisto di apparecchiature salvavita. Si tratta di respiratori polmonari, invasivi e non invasivi, maschere e caschi per la ventilazione. L’acquisto dei dispositivi di protezione individuale come le mascherine, i guanti le visiere, necessari nelle aree critiche.
Le aree più critiche delle strutture sanitarie rimangono le terapie intensive e pre-intensive. Qui la necessità di strumentazioni e materiali è quotidiana. Inoltre, i dispositivi acquistati saranno di supporto al lavoro dei medici in prima linea nei pronto soccorso. Dagli ecografi alle macchine rx portatili.
Le apparecchiature acquistate grazie alle donazioni sono destinate all’Ospedale Civile, alla Poliambulanza, alla Clinica San Camillo, all’ASST Franciacorta, all’ASST del Garda e all’ASST Valle Camonica.

 

Tieniti informato sul mondo di Vigilanza Group attraverso le news del nostro sito e le nostre pagine social.

PAGINA CONTATTI