Skip links

VOTA IL TUO PROGETTO NON PROFIT PREFERITO “VIGILANZA GROUP PER IL SOCIALE"

Per votare hai tempo fino a fine agosto 2020! Puoi esprimere un solo voto.

Vigilanza Group è impegnata in un percorso di sostenibilità nel garantire piccoli ma significati contributi volti a migliorare il contesto in cui opera e il benessere dei collaboratori.

UN CONCORSO NO PROFIT CHE TRACCIA IL PERCORSO DI WELFARE

Nell’ottica di un percorso di welfare, abbiamo chiesto loro di segnalare progetti e associazioni particolarmente interessanti e meritevoli di essere sostenuti. Si tratta in tutti i casi di attività non a scopo di lucro in cui molte persone si impegnano per il benessere e l’aiuto di tutti.

Abbiamo dunque raccolto le proposte di sostegno a enti e associazioni non profit in cui i nostri collaboratori o i loro famigliari prestano volontariato. Un modo per ringraziarli del contributo che garantiscono a un tessuto sociale che è patrimonio di tutti. Con il loro operato, sono per noi motivo di onore e di orgoglio.

Di seguito puoi leggere i sette progetti segnalati. Tutti possono votare il preferito con un semplice clic. Vota anche tu! A settembre premieremo i 3 progetti che avranno ottenuto più preferenze con una donazione di 500 euro ciascuno.

Segnala a un amico la nostra iniziativa, chiunque può votare. Se vuoi sostenere la nostra iniziativa diffondendola sui social, copia l’hashtag #vigilanzagroupxilsociale

REGOLAMENTO DI TRASPARENZA DEL CONCORSO

La presente iniziativa rientra nella fattispecie di manifestazioni nelle quali i premi sono destinati a enti o istituzioni di carattere pubblico con finalità eminentemente sociali o benefiche, secondo il dpr 430/2001 ai sensi dell’art. 6 comma 5. Non è dunque un concorso a premi.

Il soggetto promotore dell’iniziativa è Vigilanza Group Scarl. La durata delle votazioni va dal 13 luglio al 31 agosto 2020. Le donazioni verranno elargite entro il mese di settembre. Chiunque può votare e con il proprio voto univoco sostenere un solo progetto tra quelli qui pubblicati. La votazione non ha finalità commerciali o di marketing, ma è realizzata esclusivamente per sostenere enti o progetti non a scopo di lucro a puro titolo di liberalità.

U.C.V.P.C. LUPI BRESCIA DELLA VALVERDE

UNITA’ CINOFILE DA SOCCORSO

E’ nostro interesse potenziare le attrezzature GPS per la salvaguardia dei nostri operatori durante interventi in vaste zone boschive, montane impervie ed ostili. Gli operatori sono formati sulla Cartografia e orientamento ma l’utilizzo del GPS è di fondamentale importanza. Infatti, serve a visualizzare le coordinate della posizione, memorizzare il percorso svolto e relativo rientro in sicurezza. Aiuta a creare, importare e trasmettere le tracce e/o zone di lavoro riducendo al minimo i tempi di attesa. Permette lo scambio di informazioni tra i vari operatori. Consente di marcare punti di interesse (ritrovamento di effetti personali, zone inaccessibili come cavità, pozzi, salti di roccia) utili a precise geolocalizzazioni. Infine, consente il controllo da PC delle zone assegnate e la relativa corretta perlustrazione. Vai al canale YouTube dell’associazione

ASSOCIAZIONE MUSICA “CORO CITTA’ DI BRESCIA”

LA MUSICA PER TUTTI

La Musica per tutti è un progetto che si rinnova di anno in anno, con lo scopo di portare la musica in ogni luogo dove è possibile. L’intenzione per il prossimo anno è quella di proporre il progetto in luoghi difficilmente toccati dalla musica, come ospedali, case di riposo, carceri, associazioni di volontariato, come ringraziamento, da parte nostra e non solo, per quanto fatto e per quanto stanno ancora facendo in questo difficile momento del nostro paese.

Il progetto verrà realizzato negli ospedali bresciani, case di riposo e in ogni altro luogo dove saranno possibili, nel limite delle restrizioni imposte, le nostre esibizioni. Vai al canale YouTube dell’associazione.

SEZIONE ABRUZZI L’AQUILA VACCARELLI NUCLEO CINOFILO DA SOCCORSO L’AQUILA

ESERCITAZIONE PC RICERCA DI PERSONE DISPERSE CON UCS ANA

Nel mese di aprile 2021 si organizzerà un’esercitazione con i gruppi cinofili ANA del centro Italia. Si simulerà la ricerca di dispersi in varie zone con diverse difficoltà. Interverranno squadre cinofile alpinistiche e sanitarie. L’esercitazione coinvolgerà circa 50 persone nell’arco di 2 giorni per sensibilizzare e far conoscere la nostra attività al meglio. Il tutto avverrà in un’ampia area sul Monte Ocre, all’Aquila.

OIPA ITALIA ONLUS

RIQUALIFICAZIONE COLONIA FELINA PARATICO

L’Oipa Italia della sede di Brescia e Provincia contribuisce a mantenere 5 colonie feline sul territorio compreso tra Palazzolo s/o, Capriolo e Paratico. La colonia di Paratico ha bisogno di ristrutturazione, il tempo ha usurato le strutture costruite all’epoca con materiali legnosi. Si rende necessario predisporre nuove cucce impermeabilizzate e riparate da freddo e caldo, oltre a luoghi per somministrare il cibo al coperto. La realizzazione avverrà a Paratico in via Anna Frank. Vai al sito dell’OIPA ITALIA

P.I.V.E.C. RESCUE DOG L’AQUILA

UN AMICO A 4 ZAMPE

Il progetto ha come obiettivo quello di ultimare l’allestimento di un campo di addestramento cinofilo con le attrezzature necessarie, quali ostacoli, piazzate, reveer, giubbotti anti tagli, collari, GPS, pettorine di sicurezza e guinzagli specifici. Con questo progetto si vuole mantenere in piena efficienza i cani già brevettati e raggiungere l’obiettivo ancora più ambizioso di formare sempre nuove unità cinofile da soccorso al fine di poterle brevettare ed impiegare, in caso di necessità, nella migliore formazione e con i risultati auspicati. Inoltre, il nostro progetto si basa sulla sicurezza, in primis per i soccorritori e per i nostri cani, cercando sempre di fornire attrezzature nuove ed efficaci a tal scopo di prevenire brutte situazioni nelle ricerche di superficie e macerie. Vai al sito P.I.V.E.C.

PARROCCHIA SANT’ANGELA MERICI DI BRESCIA

CORSIAMO DOPO LA SCUOLA

Dopo un periodo di didattica a distanza tanti ragazzi avranno bisogno della presenza di personale che li aiuti a recuperare alcune discipline che non hanno ben compreso durante il secondo quadrimestre, oppure semplicemente, argomenti su cui hanno difficoltà. L’oratorio della Parrocchia di Sant’Angela Merici sta strutturando, grazie all’aiuto dei professori, in collaborazione con la scuola e con l’aiuto delle famiglie un piano per sostenere bambini e ragazzi che a volte non hanno la possibilità di poter usufruire di servizi individuali. Non sapendo cosa accadrà e come saranno le modalità si stanno costruendo parallelamente dei materiali da visualizzare in remoto per far sì che sia possibile raggiungere tutti e sempre. La piattaforma e professionisti si stanno adoperando per aiutare anche le famiglie costruendo altri corsi utili ai genitori e ai figli. Vai al sito della parrocchia.

FONDAZIONE SENATORE CAPPELLI

CALENDARIO DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Il progetto ha come obiettivo la creazione di un calendario delle tradizioni popolari, favorendo l’incontro tra i giovani e gli anziani del territorio che racconteranno le tradizioni popolari orami dimenticate di San Demetrio Ne Vestini. Il tutto verrà realizzato nel piccolo e splendido Comune dell’aquilano San Demetrio Ne Vestini. Vai alla pagina Facebook della Fondazione.

In arrivo
Scegli e vota un progetto
U.C.V.P.C. LUPI BRESCIA DELLA VALVERDE 141 ( 12.96 % )
ASSOCIAZIONE MUSICA “CORO CITTA’ DI BRESCIA” 575 ( 52.85 % )
SEZIONE ABRUZZI L’AQUILA VACCARELLI NUCLEO CINOFILO DA SOCCORSO L’AQUILA 84 ( 7.72 % )
OIPA ITALIA ONLUS 91 ( 8.36 % )
P.I.V.E.C. RESCUE DOG L’AQUILA 73 ( 6.71 % )
PARROCCHIA SANT’ANGELA MERICI DI BRESCIA 115 ( 10.57 % )
FONDAZIONE SENATORE CAPPELLI 9 ( 0.83 % )