Skip links

COME GESTIRE LA SICUREZZA IN AZIENDA DOPO LA RIAPERTURA


Date:
11 Maggio 2020

LA SOLUZIONE COMPLETA PER LE MEDIE E GRANDI STRUTTURE NELLA GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE DI CONTAGIO

Come gestire la sicurezza in azienda dopo la riapertura è un tema all’ordine del giorno. Sono nati bisogni di tutela sanitaria e di rispetto dei protocolli normativi impensabili prima d’ora. Ne sono coinvolte tutte le attività lavorative, in particolare le medie e le grandi strutture. Il mantenimento dell’incolumità delle persone e della salubrità degli ambienti di lavoro presentano esigenze del tutto inedite. Oggi, le priorità delle medie e grandi strutture ricettive, quali fabbriche, aeroporti, centri commerciali, ma anche grandi negozi e supermercati, riguardano due aspetti. Soddisfare le recenti normative e trasmettere alla clientela e ai lavoratori la tranquillità di trovarsi in un ambiente veramente sicuro.

“RESTART ITALIA” E’ LA RISPOSTA PER GESTIRE LA  SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO DOPO LA RIAPERTURA

RESTART ITALIA è la risposta creata da Vigilanza Group per mantenere sicuri gli ambienti di lavoro. Una soluzione che garantisce il controllo su 5 aspetti cardine della vita lavorativa, sia dei dipendenti che dei clienti. Misure di gestione adatte agli ambienti produttivi, commerciali e amministrativi in cui si rileva un forte afflusso di persone.

LE 5 AREE DI CONTROLLO E SICUREZZA GARANTITE DAL NOSTRO SISTEMA

  1. Gestione della sicurezza dei movimenti delle persone ai varchi e all’interno degli edifici.
  2. Sanificazione professionale dei luoghi di lavoro e delle aree aperte al pubblico per una completa salubrità.
  3. Sistemi avanzati di videosorveglianza attraverso la video analisi.
  4. Coperture assicurative specifiche contro le conseguenze da contagio da coronavirus.
  5. Sicurezza totale delle informazioni.

LE ESIGENZE DELLE MEDIE E GRANDI AZIENDE

Le esigenze delle medie e delle grandi aziende è garantire e trasmettere un elevato grado di sicurezza. Occorre diminuire drasticamente le probabilità dei contagi. Il sistema proposto da Vigilanza Group offre dunque molti vantaggi.
Agli ingressi è indispensabile individuare e gestire le persone in transito che sono possibili fonti di contagio. Dipendenti, fornitori, clienti devono essere immediatamente esaminati prima che entrino nell’edificio. Termoscanner e rilevatori anti-assembramento controllano la temperatura corporea, il distanziamento fisico, la presenza di mascherine di protezione e registrano il numero esatto di persone in un sito.

Questi dispositivi sono collegati alla nostra piattaforma tecnologica, accessibile sia dal cliente che dalle nostre Centrali operative. Si elimina così la presenza fisica degli uomini di controllo, garantendo un’accuratezza elevata dei dati.

Per il mantenimento della salubrità degli spazi è prevista una sanificazione periodica attraverso una rete di nebulizzatori. Sistemi che vaporizzano soluzioni santificanti brevettate e attivabili anche durante la chiusura.
La tracciabilità dei dati e la corretta gestione dei flussi e della salubrità degli spazi è inoltre affiancata da una copertura assicurativa specifica. La soluzione RESTART ITALIA di Vigilanza Group per la gestione della sicurezza infatti comprende anche una polizza sanitaria contro le conseguenze di contagio.

PER CHI E’ PENSATA LA SOLUZIONE

La nostra soluzione è dunque un’offerta completa per gestire correttamente il protocollo degli obblighi per le imprese.
Una soluzione per le esigenze di sicurezza della GDO, dai negozi di medie dimensioni ai supermercati e agli ipermercati, dai depositi della logistica agli impianti industriali, dalle banche ai grandi uffici. Ma anche per le infrastrutture del trasporto pubblico e privato come le stazioni, gli aeroporti, i porti, e ancora gli alberghi e gli stabilimenti balneari.

 

PAGINA CONTATTI